Contenuto
Creare un aspetto metallico realistico con la vernice è un processo relativamente semplice, che combina la miscelazione di polvere minerale o metallica con la normale vernice. Molti modelli di auto e aeroplani sono verniciati con questi tipi di vernice metallizzata e queste vernici sono vendute anche nei negozi di costruzioni. La preparazione di questa miscela, per creare l'illusione di una superficie metallica, può essere eseguita con alcune istruzioni di base. Con le giuste abilità e alcuni strumenti di pittura di base, chiunque può creare vernice dorata usando il giallo come base.
Fare vernice dorata dal giallo
Passo 1
Metti 1 cucchiaio di vernice gialla nel plettro. A 5 centimetri di distanza, metti mezzo cucchiaio di vernice marrone e la stessa quantità di vernice arancione.
Passo 2
Mescolare lentamente marrone e giallo con la punta del pennello fino a quando il composto diventa leggermente dorato. Assicurati di aggiungere la vernice marrone in piccole quantità (solo la punta del pennello) lentamente con quella gialla; la miscela sembrerà fango se ne viene aggiunta una quantità eccessiva in una volta sola.
Passaggio 3
Ripeti il passaggio precedente con la vernice arancione. Questo schiarirà un po 'la tonalità dorata.
Passaggio 4
Aggiungi un po 'di lucentezza dorata o polvere di bronzo alla miscela e mescola bene. Questo produrrà un bagliore dorato nell'inchiostro. Questo passaggio è facoltativo, ma aggiunge una sottile profondità e consistenza alla pittura.
Passaggio 5
Cerca la consistenza di un aspetto dorato nel tuo mix. Se è troppo scuro, aggiungi piccoli incrementi di giallo e mescola bene fino a quando la vernice è uniforme.