Come fare la vernice al rame

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Rame ossidato: come realizzarlo con le vernici
Video: Rame ossidato: come realizzarlo con le vernici

Contenuto

Molti artisti hanno trovato gioia e hanno risparmiato denaro realizzando le proprie pitture. Ma farli non è sempre così facile come sembra. La pittura al rame può essere molto difficile da fare se non sai da dove cominciare. Ha la tendenza a diventare verde nel tempo, come il rame quando si ossida. Sapere quali pigmenti utilizzare può salvarti da future frustrazioni. Questo tutorial discute come scegliere buoni pigmenti e come realizzare la pittura a serpente, sia acrilica che a olio.

Preparazione della piastra di molatura

Passo 1

Posiziona il tuo piatto di macinazione su un pezzo di cartone per evitare che si rompa. Puoi lavorare su qualsiasi superficie stabile, come un tavolo. Mettere circa un cucchiaio di granella di carborundum sul piatto e aggiungere un po 'd'acqua per fare una pasta.

Passo 2

Macinare il carborundum con movimenti circolari utilizzando la smerigliatrice per irruvidire la superficie della piastra. Non esiste una quantità di tempo adeguata per questo passaggio.È solo uno sforzo per dare grana al tuo piatto in modo che i processi di levigatura e miscelazione della vernice siano più facili.


Passaggio 3

Lava bene il piatto. Prova a rimuovere tutto il carborundum. Non vuoi che si mischi nel tuo inchiostro.

Miscelazione e conservazione della vernice al rame

Passo 1

Mettere una piccola quantità di cloruro rameoso al centro del piatto. Ci sono una varietà di pigmenti usati per fare la vernice di rame. Secondo Narayan Organics, alcuni dei migliori sono sali a base di rame, ma alcuni di essi contengono alti livelli di rame, che possono provocare un'elevata ossidazione. Produrranno una vernice più verde che copre nel tempo. Il motivo per utilizzare il cloruro rameoso è la piccola quantità di rame rispetto ad altri sali di rame, come il cloruro rameico anidro e il molibdato di ammonio. Il cloruro rameico può essere acquistato da diversi fornitori di pigmenti e da aziende chimiche.

Passo 2

Aggiungi una piccola quantità alla tua cartella. Se stai facendo pittura ad olio, sarà olio di lino. Per le vernici acriliche, la pasta sarà il mezzo acrilico trasparente. Mescola bene con la tua spatola fino a ottenere una pasta asciutta. Se necessario, aggiungi più pigmento o pasta per renderlo molto rigido. Sposta la nuova cartella sul lato della lavagna.


Passaggio 3

Prendi una piccola quantità (circa due cucchiai) di pasta dal centro del piatto. Utilizzando la smerigliatrice, macinare con un movimento circolare. Non esercitare troppa pressione e macinare fino ad ottenere una pasta liscia. Se inizia a diventare troppo liquido, aggiungi una piccola quantità di pigmento. Il risultato dovrebbe essere una consistenza burrosa.

Passaggio 4

Mescolare bene con la spatola. Questo è il tuo inchiostro. Non è necessario aggiungere nient'altro, che sia acrilico o olio. È possibile aumentare la quantità di inchiostro con l'aggiunta di diversi "riempitivi", ma questo non è consigliato per inchiostri di buona qualità. Il tuo inchiostro è pronto per essere conservato.

Passaggio 5

Metti le tue vernici in barattoli chiusi e conservale al riparo dalla luce, soprattutto al sole, poiché ha effetti dannosi sulla vernice.

I cotumi da bagno di qualità non vengono più olo in piccole, medie e grandi dimenioni. Ci ono una vata gamma di miure progettate per adattari alle curve di ogni donna. Miurare il buto, la vi...

Quando la peca non va molto bene a caua di un fronte freddo o del gran numero di pecatori, uno dei modi migliori per trarne vantaggio è uare una dipoizione più ottile. Uno è il drop-hot...

Sovietico