Contenuto
Quando cerchi di scrivere qualcosa velocemente, come un numero di telefono o un indirizzo, niente è più frustrante che vedere che l'inchiostro non esce dalla penna. A volte la penna potrebbe essere in esaurimento, ma potrebbe esserci un intasamento che impedisce il flusso dell'inchiostro. Sembra che succeda sempre quando non hai un'altra penna. Tuttavia, ci sono alcuni semplici passaggi che puoi eseguire per far scorrere nuovamente l'inchiostro.
Passo 1
Tocca o agita la penna per rilasciare l'inchiostro. Se solo una piccola quantità di vernice si è asciugata e impedisce al resto di scorrere, un leggero colpetto o una scossa potrebbe essere sufficiente per allentarlo. Puoi anche provare a scarabocchiare su un foglio di carta. Questo movimento può aiutare a rilasciare un leggero intasamento di inchiostro.
Passo 2
Riscalda la punta della penna con un accendino. Questo può aiutare a sciogliere la vernice secca che impedisce al resto di scorrere. Tieni presente che l'inchiostro essiccato dalla punta può formare un po 'di sporco quando si scioglie. Assicurati di scrivere su un foglio di carta che potrai buttare via la prima volta che scrivi con questa penna dopo aver usato questo metodo.
Passaggio 3
Pulisci la penna. La pulizia aiuterà a sbarazzarsi di eventuali intasamenti che si sono verificati a causa della mancanza di utilizzo. Questo è un problema comune con le penne che vengono lasciate nei cassetti o nelle scatole a guanti per settimane prima di essere utilizzate. Risciacquare la penna con acqua per pulirla o immergere le parti che non entrano in contatto diretto con l'inchiostro, se il risciacquo non funziona.
Passaggio 4
Utilizzare una lama per pulire la punta della penna. A volte, una penna si intasa troppo per essere pulita con acqua. Per rimuovere l'inchiostro che è davvero bloccato, può funzionare la punta di una lama o, a volte, uno spillo.