Contenuto
L'henné è una tintura naturale, tradizionalmente utilizzata in tessuti e disegni di breve durata sulla pelle. I tatuaggi all'henné sono un'opzione per le persone interessate alla body art, ma non vogliono avere qualcosa di permanente o soffrire di dolore. Questo inchiostro viene applicato sulla pelle e assorbito in poche ore. Viene estratto dai gambi e dalle foglie di un albero di henné, tuttavia puoi fare una pittura fatta in casa con polvere secca.
Passo 1
Fai bollire una tazza d'acqua in un bollitore o in una padella. Prendi l'acqua calda e metti le foglie di tè o il caffè in polvere. Lascia riposare il composto per almeno due ore.
Passo 2
Mentre si raffredda, versa il liquido utilizzando il filtro o il colino nella ciotola per rimuovere tutti i detriti dall'acqua. Metti da parte il tè o il caffè puliti.
Passaggio 3
Usa un colino per filtrare la polvere di henné su una ciotola di vetro pulita. Aggiungere l'olio di eucalipto, ma non mescolare il composto.
Passaggio 4
Aggiungi tè o caffè nella ciotola dell'henné, un cucchiaio alla volta, mescolando delicatamente ad ogni aggiunta. Esprimi gli ingredienti secchi e umidi con il dorso del cucchiaio. L'inchiostro avrà delle palline.
Passaggio 5
Copri la ciotola con della pellicola trasparente o uno strofinaccio e lasciala riposare per almeno sei ore o per tutta la notte a temperatura ambiente, più a lungo la lasci riposare, più diventerà morbida. Dopodiché, mescola la vernice per appianare i grumi rimasti. Ora è pronto per essere applicato.