Contenuto
Farina e altri ingredienti sicuri insieme possono creare una vernice semplice e versatile. Funziona bene sulla maggior parte delle superfici interne, inclusi legno, pietra, intonaco, carta da parati, cemento e pareti precedentemente dipinte. È adatto anche per superfici esterne in climi miti. Le persone di solito usano la farina di frumento per fare la vernice, ma si possono usare anche farine di altri cereali. Questa vernice poco costosa contiene ingredienti naturali ed è sicura per la tua casa.
Passo 1
Mescolare una tazza di farina e due tazze di acqua ghiacciata in una casseruola usando uno sbattitore elettrico. Sciogliere il più possibile la farina e rimuovere gli eventuali aggregati di farina.
Passo 2
Mettere una tazza e mezza di acqua in una pentola e portare a ebollizione.
Passaggio 3
Aggiungere il composto di farina all'acqua bollente e abbassare la fiamma.
Passaggio 4
Mescolare il contenuto della padella fino ad ottenere una consistenza omogenea, quindi togliere dal fuoco. A questo punto il composto si presenta come una pasta compatta.
Passaggio 5
Aggiungere poco a poco due tazze d'acqua, mescolando continuamente, per diluire il composto.
Passaggio 6
Mescola una tazza di argilla e mezza tazza di mica in polvere in un'altra casseruola. Puoi trovare entrambi gli articoli nei negozi di artigianato. L'argilla è disponibile in diversi colori e dà colore alla vernice.
Passaggio 7
Aggiungere un po 'della miscela di argilla e mica alla pasta di farina e mescolare. Continua finché non ottieni il colore e la consistenza che desideri.