Quale vernice posso usare per colorare i blocchi di cemento senza trattenere l'umidità?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Quale vernice posso usare per colorare i blocchi di cemento senza trattenere l'umidità? - Vita
Quale vernice posso usare per colorare i blocchi di cemento senza trattenere l'umidità? - Vita

Contenuto

I blocchi di cemento grigio non riescono a dare alle pareti e alle recinzioni un aspetto vivace e vivace. Tuttavia, possono essere verniciati di qualsiasi colore, così come è possibile dipingere il muro in gesso o legno. La grande differenza sta nel fatto che il tipo di pittura utilizzata non deve trattenere l'umidità presente all'interno del calcestruzzo.

Primer

Nella maggior parte dei casi, i blocchi di cemento devono essere innescati prima della verniciatura. Questo sigilla la superficie porosa del blocco e aiuta la vernice ad aderire alla sua superficie. Inoltre, impedisce la comparsa di macchie o colori della vernice precedenti attraverso il nuovo colore. Per garantire una buona adesione e una vernice di lunga durata, è necessario utilizzare insieme tipi di vernice e primer compatibili. Ad esempio, il primer al lattice deve essere utilizzato con vernice al lattice, il primer elastomerico con vernice elastomerica e il primer a base di olio con una vernice a base di olio.


Lattice

La vernice al lattice è economica e durevole. È abbastanza flessibile da resistere all'espansione e alla contrazione del blocco di cemento dovuto alle variazioni di temperatura. Consente inoltre al tampone di respirare abbastanza da non far deteriorare rapidamente la vernice dall'umidità. Il lattice è anche facile da lavorare, poiché si miscela facilmente e si pulisce con acqua e sapone. Inoltre, questa è una vernice che si stende bene con un pennello, un rullo o uno spray, rendendo semplice la verniciatura del cemento. Sebbene il lattice standard possa essere utilizzato in questo materiale, una vernice realizzata appositamente per calcestruzzo o muratura dura più a lungo.

Elastomerico

La vernice elastomerica è ideale per blocchi di cemento e altre superfici porose. Riempie piccole crepe e si espande con gli sbalzi di temperatura. È anche traspirante, il che significa che l'umidità all'interno del calcestruzzo non lo danneggerà. D'altra parte, l'inchiostro elastomerico è più costoso di molti altri. Inoltre, è anche molto spesso, quindi l'applicazione richiede più tempo. Può essere utilizzato con perni o rulli su blocchi di cemento, ma non sempre scorre bene attraverso gli spruzzatori di vernice.


A base di olio

La vernice a base di olio non è l'ideale per i blocchi di cemento. Anche se si attacca bene all'aperto ed è eccellente per coprire macchie e scolorimento, blocca anche l'umidità nel calcestruzzo. Nel tempo, questa umidità si accumula e inizia a formare bolle nella vernice. Infine, la vernice si screpola e si sbuccia. Sebbene ciò possa accadere con altri tipi, è probabile che accada molto prima con una vernice a base di olio.

Come pulire la muffa sulle foto

Randy Alexander

Giugno 2024

e le tue foto preferite diventano vittime di muffa, puoi rimuovere le pore enza danneggiarle finché il fungo non ha cauato troppi danni. La muffa "attaccherà" le fotografie quando ...

Pulizia candida e calcoli biliari

Randy Alexander

Giugno 2024

Infetazione e calcoli biliari ono due malattie molto comuni che cauano una erie di diturbi. La pulizia del fegato e della citifellea può alleviare intomi intermittenti e cronici. Come manutenzion...

Pubblicazioni Popolari