Contenuto
Esistono oltre 30.000 specie diverse di ragni in natura, quindi hanno le più diverse forme, dimensioni e livelli di veleno. Tuttavia, di solito è il loro colore che li identifica all'inizio. La vedova nera, ad esempio, è tutta nera, con il ventre rosso, che la differenzia dalle altre specie.
Latrodectus mactans
Questa specie ha colori più forti delle altre, oltre a presentare un nero brillante con un punto rosso a forma di clessidra sul ventre. Questa clessidra è più larga di quella mostrata nelle altre e sono stati visti esemplari con più di un segno. I più giovani hanno segni arancioni e bianchi, che successivamente diventano neri e rossi. In questa varietà, i sacchetti delle uova hanno sfumature grigie.
Latrodectus variolus
In questa varietà la forma a clessidra è diversa dalle altre, in quanto è divisa a metà e incompleta. Queste specie hanno anche diverse macchie rosse sul dorso e possono anche avere segni bianchi sui lati. I sacchi delle uova sono giallastri e a forma di pera, piuttosto che sferici.
Latrodectus hesperus
Questa specie ha un segno a clessidra completo e la parte anteriore è più grande e più larga della parte posteriore. I loro sacchi per le uova sono di colore giallo crema e la maggior parte sono a forma di pera. Non saranno mai disattivati.
Maschi
I maschi delle vedove nere non sono dello stesso colore delle femmine. Di solito sono più piccoli, hanno una forma più tubolare e colori meno appariscenti. L'unico punto rosso è un minuscolo segno sulla pancia. Si ritiene che le femmine mangino i maschi dopo la copulazione, poiché ciò è stato osservato in esemplari allevati in cattività. Tuttavia, in situazioni naturali, ciò non accade.
Maggiori informazioni
Anche altri tipi di ragni possono sembrare avere una pancia rossa, ma a un esame più attento, si nota che il colore è proprio simile. La vedova bruna, ad esempio, è marrone e ha una macchia di clessidra arancione sulla pancia. Tutte le specie di vedove sono velenose e questo veleno è fino a 15 volte più tossico di quello di un serpente a sonagli. Tuttavia, i morsi umani causano reazioni minime, poiché la quantità di veleno rilasciata è piccola.