Contenuto
Le attività scolastiche offrono agli studenti l'opportunità di imparare in gruppo, sentirsi come una squadra e celebrare un senso di orgoglio per la scuola. Gli studenti possono partecipare alle attività scolastiche come progetto di sola classe o ad eventi con l'intero corpo studentesco. Le attività scolastiche includono eventi sportivi, assemblee, escursioni e mostre.
Evento sportivo
Gli studenti che studiano nelle scuole con squadre sportive possono partecipare o assistere a campionati interni o partite contro altre scuole. Bande scolastiche e gruppi di ballo possono aprire tali eventi. Gli studenti che fanno parte del giornale della scuola possono scrivere sui giochi e quelli a cui piacciono i media possono esercitarsi nelle abilità di tiro registrando tali eventi. Eventi sportivi specifici includono calcio, pallavolo, basket, corse o ballo.
Riunioni
Le assemblee scolastiche offrono agli studenti la possibilità di conoscere i futuri grandi cambiamenti nella scuola, ricevere vari premi studenteschi o guardare brevi rappresentazioni su un argomento o problema. Ad esempio, un'assemblea può durare venti minuti, ma mostrare un'opera teatrale che incoraggia a non usare droghe o offre soluzioni per coloro che sono vittime di bullismo. Le assemblee variano per approccio ed estensione in base all'età e alla maturità degli studenti. Inoltre, tendono ad essere meno formali e più brevi rispetto ad altre attività scolastiche.
Escursioni
I tour consentono agli studenti in una singola classe o per un intero anno di avere la possibilità di esplorare le attrazioni storiche, scientifiche o ambientali locali. Queste escursioni offrono agli studenti esperienze concrete che li aiutano a conoscere eventi storici, altre culture o vedere i processi dietro cose come la produzione di merci o sistemi postali. Ad esempio, gli studenti possono visitare un negozio di dolciumi o formaggi locale o visitare un tribunale in un tour organizzato dal personale.
Mostre di progetti ed esperienze
Mostre di progetti artistici ed eventi scientifici danno agli studenti la possibilità di esporre oggetti come gioielli fatti a mano o creazioni artistiche con pittura, matita e argilla. Possono anche illustrare concetti diversi, come esperimenti solari, vulcani in eruzione e altro ancora. Alcune scuole hanno studenti che creano capsule del tempo in cui possono includere foto della classe, titoli di giornali per il giorno, esempi di tecnologia in uso oggi, canzoni popolari e persino lettere personali. La capsula del tempo viene quindi sepolta per essere dissotterrata per le generazioni future.