Contenuto
Gli autoritratti ci portano all'antichità, quando i faraoni avevano grandi incisioni di pietre che rappresentano se stessi e le loro famiglie. L'artista potrebbe sempre ricorrere all'uso del proprio corpo o volto come modello più economico. Tutto ciò di cui aveva bisogno era uno specchio e lui poteva dipingere, disegnare o scolpire usando tutte le tecniche che desiderava. La creazione di autoritratti aiuta a migliorare le abilità dell'artista indipendente nel modo in cui sceglie di farlo, permettendogli di esplorare varie tecniche e stili.
Gli artisti di solito si dipingono durante il loro apprendimento (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
dipinti
Il tipo più comune di autoritratto è dipinto. Durante il periodo rinascimentale, la pittura di eleganti autoritratti era piuttosto popolare. Anthony Van Dyck, Peter Paul Rubens e Rembrandt Harmensz van Rijn sono alcuni degli artisti che hanno dipinto molte immagini di se stessi. Queste opere erano di natura realistica ed estremamente dettagliata.
fotografia
I fotografi creano spesso autoritratti a scopo promozionale. Anche loro possono crearli semplicemente a causa della mancanza di modelli disponibili, che possono essere costosi e difficili da trovare. I fotografi possono giocare con tecniche di illuminazione e altre modalità, esercitandosi e affinando le proprie capacità prima di sperimentare con altre persone. Se un artista impara a rappresentarsi in diverse pose e aspetti, allora può padroneggiare queste abilità fotografando altre persone.
Media misti
La tecnica mista è emersa dalla maggior parte degli artisti contemporanei, come Diego Velazquez, Vincent van Gogh, Pablo Picasso e, più recentemente, Andy Warhol. L'uso di schizzi, carbone, collage e fotografia, mescolato con vernici e altri media, fornisce diverse versioni di autoritratti. Molti degli autoritratti più contemporanei hanno un forte senso narrativo, offrendo scorci della vita dell'artista.
simbolico
Quando un artista usa il simbolismo nel suo autoritratto, crea un pezzo che va oltre una semplice rappresentazione delle sue caratteristiche. Le opere proiettano i sentimenti, le idee e la vita dell'artista negli oggetti e nelle scene che include nel gioco. Gli autoritratti di Frida Kahlo erano metafore visive della sua vita, delle sue lotte e delle sue esperienze vissute, come il dolore che ha sofferto in un incidente del tram durante i suoi primi anni. Nel visualizzare queste opere d'arte, si deve pensare in modo astratto.