Tipi di blocchi di cemento

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Posa e montaggio blocchi e pilastri vuoti SAS
Video: Posa e montaggio blocchi e pilastri vuoti SAS

Contenuto

Concrete Block è un materiale da costruzione costituito da cemento Portland, sabbia, acqua e inerti. È usato al posto del mattone fuso per costruire muri, battiscopa, fondazioni e molte altre strutture. Il blocco di cemento è disponibile in diversi tipi, in base a una varietà di applicazioni.


Costruire con blocchi di cemento (Immagine di calcestruzzo in muratura in costruzione da steverts da Fotolia.com)

carattere

I blocchi di cemento sono solitamente venduti in rettangoli di 20 cm per 20 cm, 40 cm di lunghezza. Di solito sono più piccoli di 10 cm rispetto alle misure fornite, il che consente di applicare la malta. Questi blocchi possono essere solidi o cavi, con unità cave che offrono una minore resistenza al peso. I blocchi di mattoni sono anche noti come blocchi di muratura.

tipi

I modelli di blocchi di cemento sono disponibili in due o tre varietà principali. Gli angoli di ogni blocco si estendono leggermente oltre la faccia per aiutare a nascondere la malta sul muro finito. I blocchi d'angolo e di finitura non hanno questi bordi estesi, che producono un aspetto liscio ai bordi e alle intersezioni. Le unità di bordatura sono pre-tagliate per adattarsi alle finestre, e le unità con cornice sono anche pre-tagliate per accogliere le immagini della porta. I blocchi di livellamento hanno uno strato superiore destinato a nascondere i nuclei e le unità di intestazione sono progettate per adattarsi alla parte superiore dell'apertura di una finestra.


aspetto

Questi blocchi possono essere piatti o ambigui. Un blocco ambiguo ha una superficie ruvida, che aggiunge consistenza ad un edificio, sebbene questo tipo di blocco sia molto più costoso delle unità lisce. I blocchi possono essere colorati con pigmenti o coloranti e possono anche essere curvati alle estremità per migliorare l'aspetto. I blocchi vetrati hanno un rivestimento in porcellana, che li rende adatti per applicazioni in luoghi con umidità soggetta ad umidità, come ad esempio i sanitari.

installazione

Quando si installano blocchi di cemento, il costruttore deve decidere se utilizzare una tecnica rinforzata o non rinforzata. Le installazioni a blocchi rinforzati utilizzano barre d'acciaio posizionate all'interno dei nuclei di ciascun blocco per aumentare la resistenza e la durata. Le unità non rinforzate non usano il tondo per cemento armato in acciaio e non durano quanto le altre unità.


Il blocco di cemento è installato su una base di mattoni e richiede l'uso di malta per muratura tra ogni fila di blocchi. I giunti di ciascuna linea sono sfalsati per creare una struttura più stabile. I blocchi sono tagliati con un martello e uno scalpello in muratura per adattarsi a ciascuna linea.

benefici

Il blocco di calcestruzzo offre una serie di vantaggi quando viene utilizzato per costruire muri, basi e altre funzionalità. È altamente resistente al fuoco, agli insetti e alle muffe e dovrebbe durare per molti anni con poca o nessuna manutenzione. Questo materiale è molto più economico del calcestruzzo versato. Può anche essere installato più velocemente, il che può ridurre il lavoro e i costi associati alle apparecchiature di installazione.

Un'ampia varietà di carriere - coì come piloti, hote e diplomatici - ono diponibili per le perone che vogliono fare del viaggio una parte integrante del loro lavoro. Agenti di viaggio, o...

Imipramina (Tofranil) è un medicinale comunemente uato per trattare la depreione. A volte viene uato in piccole doi per il trattamento dell'enurei notturna nei bambini. e l'imipramina vie...

Consigliamo