Contenuto
- Inviti elettronici
- Inviti di nozze
- Invito a una festa a sorpresa
- Inviti a una festa di compleanno
- Inviti per occasioni speciali
Le persone possono essere invitate praticamente a qualsiasi cosa, ovunque e in qualsiasi modo, passando per SPAM invitando i vicini all'apertura del nuovo negozio e andando agli inviti alla festa di laurea della nipote. Quando decidi che tipo di invito inviare, considera le persone a cui lo invierai. Saranno quattro generazioni di membri della stessa famiglia a ricevere il tuo invito? Considera anche il tipo di evento per il quale verrà effettuato l'invito. È formale, come un matrimonio, o informale, come un barbecue? Esistono numerosi inviti e modi per inviarli, ma in aggiunta, ci sono molte considerazioni che devono essere prese in considerazione quando si prendono decisioni sui tipi di inviti da utilizzare.
Inviti elettronici
Gli "e-vites", o inviti elettronici, offrono vantaggi e svantaggi per il mittente e per i destinatari. Sono inviti informali, solitamente utilizzati su siti di social networking come Facebook e MySpace, o inviati tramite posta elettronica all'elenco dei contatti del mittente. Alcuni siti consentono alle persone di rispondere agli inviti anche elettronicamente, ma poiché l'opzione di risposta è solitamente "forse", gli organizzatori di eventi non sono in grado di far partecipare il giusto numero di persone. Inoltre, non tutti usano i social media o la posta elettronica, quindi devi usare anche gli inviti cartacei. Per chi ha esperienza con Internet, gli e-vite impediscono che gli inviti cartacei vadano persi, oltre a rendere possibile la gestione del calendario che le persone usano abitualmente, sia sul telefono, sul computer o su qualsiasi altro dispositivo elettronico. Gli e-vite sono pratici perché possono essere inviati in blocco, a differenza di quelli cartacei, che devono essere inviati individualmente all'indirizzo di ciascun destinatario. Tieni presente, tuttavia, che gli e-vite non sono accettati per eventi formali come i matrimoni, ma funzionano perfettamente per le feste di compleanno dei bambini, le riunioni dei giovani del venerdì sera o le aperture di case.
Inviti di nozze
Gli inviti di nozze sono considerati formali perché la cerimonia è un evento formale. Al giorno d'oggi, questi inviti sono disponibili in una varietà di stili, colori e decorazioni, ma di solito vengono inviati per posta. Quando selezioni i tuoi ospiti per la cerimonia e il ricevimento, prendi in considerazione la capacità dei luoghi in cui si terranno gli eventi. Le informazioni necessarie per confermare la partecipazione all'evento sono incluse nell'invito solo se non è inclusa una scheda di risposta. Il biglietto di risposta è più piccolo dell'invito, ma è fatto della stessa carta dell'invito.
Invito a una festa a sorpresa
Gli inviti a una festa a sorpresa possono riferirsi a compleanni, anniversari di matrimonio, baby shower o docce in cucina, oltre ad altre celebrazioni. La cosa più importante di un invito per questa occasione è rendere il destinatario consapevole del fatto che l'occasione è una festa a sorpresa. Il sito web "Colors by Design" consiglia di utilizzare lettere maiuscole o in grassetto, stabilendo che la festa è una sorpresa. Includere anche l'ora in cui devono arrivare gli ospiti, dove devono parcheggiare le loro auto (in modo che l'ospite d'onore non li veda e di conseguenza non li riconosca, rovinando così la sorpresa) e l'ora in cui arriverà l'ospite d'onore. Per rendere l'invito più allegro, includi una poesia su come sorprendere l'ospite d'onore o una frase come "non consegnare il gioco", per ricordare agli ospiti che questa è una festa a sorpresa. Quando la festa a sorpresa si riferisce a un addio al nubilato, ricordati di includere informazioni su dove si trovano le liste dei regali in modo che gli ospiti possano acquistare regali che soddisfino gli sposi.
Inviti a una festa di compleanno
Gli inviti a una festa di compleanno possono essere risolti in diversi modi. Possono essere inviati tramite e-mail, messaggi di testo o persino alla scuola di tuo figlio. Quando li invii, guarda l'età della persona e dove si terrà la festa. Se si tratta di una festa di 2 anni, è meglio che i genitori inviino inviti ad amici e parenti, ma nel caso di una festa di 8 anni, il festeggiato può distribuire gli inviti ai suoi compagni di classe, mentre che i genitori possono anche invitare adulti e amici di famiglia del festeggiato. A seconda dell'età dei genitori, possono essere appropriati inviti elettronici, telefonate e posta diretta. Per una festa del 50 ° compleanno si consigliano inviti più formali sia per il fatto che è un'occasione speciale sia per l'età degli invitati, ma ricordati di tenere in considerazione la location in cui si terrà la festa. Considera anche i tuoi amici e familiari quando decidi quale metodo utilizzare per inviare gli inviti.
Inviti per occasioni speciali
Molto raramente dobbiamo andare tutti a occasioni speciali, come lauree o l'apertura di una nuova casa. Il tipo di invito è direttamente correlato al tipo di evento. Il livello di formalità dell'invito deve rispettare il livello di formalità dell'occasione. I nuovi inviti per l'apertura della casa sono simili agli inviti per le feste di compleanno. Analizza le abitudini della tua famiglia e dei tuoi amici. Controllano regolarmente la posta elettronica? Usano i social network? Vuoi avere una copia delle carte di conferma? Decidi tu il tipo di invito da utilizzare. Quando si tratta di diplomi, la scuola e la famiglia dovrebbero inviare inviti formali, poiché questa è un'occasione unica. Se sono sentimentali, gli inviti devono essere fatti in modo tale che l'allievo possa conservarli per il resto della loro vita. Le occasioni speciali devono avere inviti realizzati nello stesso stile.