Tipi di esercizi a pendolo utilizzati nella terapia fisica

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Esercizio Pendolo per la spalla (Esercizi pendolari di Codman)
Video: Esercizio Pendolo per la spalla (Esercizi pendolari di Codman)

Contenuto

Le persone che soffrono di dolore alla spalla possono notare una certa rigidità in quella zona. Se non trattata, questa rigidità potrebbe portare alla perdita totale della mobilità della spalla. Per migliorare la mobilità delle spalle, i fisioterapisti hanno esercizi studiati per mantenere le spalle rilassate. Un comodo esercizio terapeutico è la mobilizzazione scapolare o l'esercizio pendolare. perché i movimenti pendolari imitano la forma naturale dei movimenti delle spalle. L'uso di questo movimento è un modo non invasivo per recuperare forza e libertà di movimento.


Il dolore alla spalla può essere causato sollevando oggetti pesanti (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Vox Efx)

Pendolo in piedi

Alzati e appoggiarsi su una sedia o un tavolo stabile con il braccio interessato. Piega il corpo in avanti piegando le ginocchia per proteggere la schiena di una ferita. Rilassa il braccio interessato, lasciandolo cadere, rilassando le spalle pure. Usa il movimento del corpo per oscillare il braccio in piccoli cerchi. Alzati e rilassati. Ripeti l'azione e cambia la direzione dei cerchi.

Swinging sul lettino da massaggio

Sdraiati orizzontalmente su un lettino da massaggio o un lettino. Appendere il braccio interessato sul bordo del tavolo. Lasciare che il braccio interessato cada. Inizia un movimento a pendolo con un'altezza di 60 cm per ciascun lato.

Oscillare con una palla medicinale

Sedendo su una palla per esercizi, trova il punto di equilibrio inclinando il corpo in avanti o all'indietro. Lasciare che il braccio affetto appaia diritto su e giù mentre irrigidisci i muscoli addominali. Oscillare il pendolo del braccio, circa 60 cm avanti e indietro.


Pendolo ponderato

Questo esercizio è simile al pendolo in piedi. La differenza principale è che manterrai i pesi sulla mano del braccio colpita. Il braccio interessato oscillerà avanti e indietro di circa 2,5 pollici in ciascuna direzione. Questo esercizio non è adatto a persone con spalla lussata, affaticamento della parte superiore della schiena o affaticamento del collo.

Durata degli esercizi

Inizialmente, il braccio oscillante dovrebbe iniziare con un angolo di 15 gradi e alla fine aumentare a 30 o 45 gradi a seconda della velocità di recupero. La durata dell'oscillazione dovrebbe inizialmente essere di 15 secondi e alla fine passare a tre minuti. Dopo ogni sezione, sospendi per 30 secondi e ripeti l'esercizio. Le sessioni di allenamento dovrebbero essere ripetute tre volte a settimana.

scopo

Gli esercizi del pendolo hanno lo scopo di riabilitare la forza degli stabilizzatori attivi e statici dell'articolazione della spalla. Inoltre, il ripristino della spalla interessata raggiunge anche il movimento in quella zona, questo è fondamentale per gli atleti. Lo scopo degli esercizi del pendolo è di raggiungere e mantenere una gamma completa e indolore di movimenti o tratti. Mira anche a rafforzare e migliorare la resistenza del braccio colpito. L'esercizio pendolare è indicato per le persone che si stanno riprendendo dalla tendinite bicipitale. Questi esercizi del pendolo sono progettati ed eseguiti correttamente da fisioterapisti autorizzati dopo un'attenta valutazione con un'adeguata supervisione da parte di un medico. Non cercare mai di automedicare o eseguire uno di questi esercizi senza prima consultare un medico.


Rimozione dei blocchi dei cassetti

Roger Morrison

Gennaio 2025

I caetti della crivania utilizzano errature imili agli chedari in metallo. Il cilindro della chiave fa ruotare uno portello metallico liberando il caetto dalla ua cavità. e perdi una chiave o vuo...

Quante calorie ha il peperone ripieno?

Roger Morrison

Gennaio 2025

Le ricette per i peperoni ripieni variano ampiamente nella quantità e nel tipo di ingredienti utilizzati, quindi anche il contenuto calorico può variare notevolmente. La tipica ricetta del r...

Pubblicazioni