Contenuto
Gli orecchini sono stati per molti anni una bigiotteria popolare per uomini e donne. Al giorno d'oggi, i tipi e gli stili vanno dal semplice al pieno di ornamenti ingioiellati. Con così tanti tipi diversi sul mercato, è comprensibile che ci sia un numero altrettanto elevato di serrature e giunti per queste parti. Alcuni dei tipi più popolari includono chiusure a pressione, chiusure a gancio, chiusure a catena, chiusure automatiche e chiusure a croce.
Chiusure a scatto
Le chiusure a scatto sono utilizzate sugli orecchini progettati per le persone che non hanno un foro nell'orecchio. Gli orecchini non hanno uno spillo che passa attraverso il foro. Invece, sono attaccati all'orecchio con uno scatto che lo tiene in posizione.
gancio
I fermagli a gancio sono popolari per appendere gli orecchini. Sono progettati per le orecchie forate e hanno un pezzo di filo che ricorda un gancio. Il filo scorre attraverso il foro e tiene l'orecchino in posizione.
Dovuto
Gli orecchini a catena assomigliano a catene lunghe e sottili, simili a quelle usate nei braccialetti e nelle collane popolari. Di solito sono realizzati utilizzando oro o argento. La catena passa attraverso l'orecchio forato con un movimento simile al passaggio del filo attraverso un ago. Di solito sono caratterizzati da una singola catena, ma possono includere alcune cinghie sul davanti.
Chiusura automatica
La chiusura automatica funziona in modo simile alla pressione, ma è progettata per le orecchie con fori.L'orecchino si apre con una fibbia. La persona posiziona il perno ricurvo nel foro dell'orecchio, quindi il perno ricurvo si blocca in un fermo sul retro dell'orecchino per tenerlo in posizione.
Chiusura a croce
La chiusura a croce è un'altra variante del design della chiusura a pressione. Presenta una chiusura sul corpo dell'orecchino che ne permette l'apertura. La persona quindi inserisce uno spillo dritto nel foro dell'orecchio. La chiusura si incrocia utilizzando un design simile a una cerniera e il perno entra nella chiusura a forma di "O" per bloccare l'orecchino in posizione.