Tipi più leggeri del butano

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Tipi più leggeri del butano - Vita
Tipi più leggeri del butano - Vita

Contenuto

Zippo è probabilmente l'accendino a butano più noto. Ha reso popolare l'accendisigari ricaricabile con il suo coperchio incernierato, quasi antivento. Ma molte aziende producono questi accendini, quindi c'è una varietà infinita di design e stili. Gli accendini al butano, oltre agli accendini per sigarette, sono progettati per una serie di scopi speciali.

Accendino a torcia

L'accendino standard è tecnicamente una torcia, che miscela il carburante butano con l'aria in una fiamma regolabile. La differenza tra accendini e torce è il bocchino. Nella torcia è possibile regolare una fiamma molto sottile, solitamente con combustibile pressurizzato, che brucia più degli accendini. La differenza è illustrata nell'accendino a torcia MicroJet, che trasforma un accendino a butano standard in una fiamma da 1.315 gradi Celsius in grado di fondere i metalli. Il MicroJet raggiunge questo obiettivo utilizzando un ugello ben montato.


Monarch fiamma ossidrica

Queste torce sono fiaccole e accendini. Sono più compatte delle tradizionali torce a propano con punta in ottone comunemente utilizzate per la saldatura e l'impianto idraulico. Molti hanno una valvola di regolazione e una fiamma regolabile. Inoltre, hanno una base cilindrica abbastanza ampia da stare sul pavimento. Possono essere utilizzati per applicazioni di saldatura e idraulica e sono abbastanza caldi da fondere molti tipi di metallo. Sono normalmente utilizzati come accendini di fascia alta, utilizzati per impianti idraulici e sigari.

Accendini antivento

Grazie alla loro natura, la maggior parte degli accendini al butano funzionano relativamente bene con il vento. Mentre i fiammiferi vengono spenti anche da una leggera brezza, gli accendini e gli accendini al butano hanno una camera di accensione antivento. Non importa se usano ruote illuminanti, scintille elettriche o altri meccanismi; il vento tende a soffiare sotto la fiamma ardente, non alla base della fiamma, dove probabilmente la spegnerebbe. Orvis produce un accendino al butano che, sostiene, si accenderà anche con venti a 35 m / s.


Accendini per pipa

Gli accendini per pipa sono simili ad altri accendini al butano in molti modi, possono avere un bocchino simile e di solito sono regolabili. Ma poiché il tabacco da pipa è acceso da una certa angolazione, molti di questi sono progettati tenendo presente l'orientamento dell'illuminazione. La fiamma può essere orientata in modo diverso e di solito con fiamme più forti. Sono comunemente regolabili, ma la portata tende ad essere più lunga in modo che il tabacco sfuso sia meglio illuminato.

Come arrotondare i bordi delle unghie

Monica Porter

Gennaio 2025

Le unghie ono un acceorio naturale. È poibile cambiare il loro apetto dandogli nuove forme, colori e deign. Le forme principali ono appuntite, quadrate, arrotondate e ovali. Quale formato ceglier...

Uova di Paqua, condimenti, pata e bevande appaiono in colori vivaci con l'uo di coloranti alimentari, e non è raro che il cuoco, il fornaio o l'artigiano i impregni la pelle con ea. e tai...

Interessante Oggi