Tipi di farmaci decongestionanti felini

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Quali sono le tipologie di vaccini?
Video: Quali sono le tipologie di vaccini?

Contenuto

I gatti possono contrarre infezioni batteriche e virali che causano la congestione del seno. Ciò può causare dolore e disagio e, considerando il fatto che questi animali semplicemente non possono soffiarsi il naso, potrebbero aver bisogno di aiuto. Una buona soluzione in questi casi sarebbe dare al tuo gatto un decongestionante medico. Tuttavia, ci sono poche opzioni per i decongestionanti felini e alcuni animali rispondono meglio di altri ai farmaci.

Clorfeniramina

I farmaci a base di clorfeniramina come il clor-Trimeton sono pillole decongestionanti da banco fatte per il consumo umano, ma possono essere utilizzate in sicurezza nei gatti. Prima di somministrare le medicine al tuo animale domestico, assicurati che il tuo animale non stia assumendo altri farmaci e consulta il tuo veterinario riguardo al dosaggio raccomandato. I cuccioli possono assumere ¼ di compressa due volte al giorno, gli animali da 9 settimane a 4 mesi di età ne possono assumere ⅓, e i gatti di età compresa tra la media e gli adulti possono assumere fino a mezza compressa, due volte al giorno. Il trattamento non dovrebbe durare più di tre o quattro giorni.


Benadryl

Benadryl è un altro decongestionante sicuro da somministrare ai gatti, anche se generalmente non è efficace come il cloro-trimeton nel trattamento della congestione. Benadryl è generalmente più efficace nel trattamento di morsi di serpente, reazioni ai vaccini, prurito e punture di insetti. Se vuoi provare a trattare l'animale con Benadryl, può essere acquistato senza prescrizione medica. Fare attenzione a non somministrarlo in combinazione con altri medicinali in capsule o sotto forma di pillola. I gatti possono assumere 10 mg ogni otto ore.

Spray nasale

Gli spray nasali sono un'altra opzione decongestionante per il tuo gatto. Acquista uno spray nasale salino che può essere utilizzato tutti i giorni e somministralo all'animale ogni sei o otto ore. Aiuterà ad aprire le vie aeree in modo naturale e può essere utilizzato in combinazione con altri farmaci come Chlor-Trimeton o Benadryl. Lo spray nasale è generalmente molto efficace nel trattamento del decongestionamento dei seni facciali dei gatti e la maggior parte degli animali non è riluttante a ricevere il getto della sostanza. Tuttavia, lo stesso non accade quando devono prendere le pillole.


Nebulizzazione

Il vapore o l'aria umida possono aiutare ad alleviare la congestione nasale in modo naturale. Puoi spruzzare il tuo gatto in molti modi diversi. Il metodo più conveniente è collegare un nebulizzatore e far respirare al gatto l'aria umida rilasciata dal dispositivo. Se non hai un nebulizzatore, porta il gatto in bagno con te quando fai la doccia. Pertanto, il vapore che esce dalla doccia aiuterà a decongestionare le varie aree del tuo animale domestico.

Il magnetimo è un fenomeno intereante che di olito appare nel programma delle dicipline dell'itruzione elementare. Gli inegnanti di cienze di olito fanno eperimenti che incorporano il magneti...

Una docking tation è un'etenione o l'aggiunta di porte per un laptop. Una volta collegato il portatile, è poibile accedere a tutte le porte della docking tation, ad eempio P / 2 o po...

Articoli Interessanti