Contenuto
- Chi può prescrivere antidepressivi?
- Psichiatri
- Infermieri
- Chi non può prescrivere antidepressivi
- Cos'è la somministrazione di farmaci?
Se pensi di aver bisogno di farmaci antidepressivi, esistono diversi tipi di medici e studi medici che possono aiutarti.
Chi può prescrivere antidepressivi?
I medici hanno la capacità di prescrivere farmaci, inclusi gli antidepressivi. Molte persone vanno dal proprio medico di famiglia o dal medico di famiglia per discutere i sintomi della depressione e ottenere una prescrizione per i farmaci. Anche gli assistenti medici possono prescrivere questi farmaci.
Psichiatri
Uno psichiatra è un medico specializzato in problemi di salute mentale, come la depressione, e i farmaci usati per curarli. Spesso, oltre a prescrivere i farmaci, eseguono la psicoterapia settimanalmente.
Infermieri
Alcuni infermieri registrati hanno un certificato aggiuntivo che consente loro di prescrivere farmaci, inclusi gli antidepressivi. Alcuni di questi professionisti sono specializzati in psichiatria.
Chi non può prescrivere antidepressivi
Psicoterapeuti e psicologi, che sono medici di psicologia, o assistenti sociali non sono medici e i farmaci da prescrizione non sono alla portata delle loro professioni.
Cos'è la somministrazione di farmaci?
La maggior parte degli psichiatri e alcuni infermieri psichiatrici si concentrano solo sulla somministrazione di farmaci (ad esempio, monitorando i progressi e gli effetti collaterali) e possono incontrare i pazienti su base mensile. Alcuni svolgono anche psicoterapia oltre a prescrivere farmaci.