Contenuto
- Dribbling controllato
- Dribbling veloce
- Difendere la palla
- Forbici
- Trascinando indietro e agganciato
- Calcio falso
Nel calcio, l'attaccante, il giocatore con la palla, utilizza tecniche e abilità per andare oltre la difesa, mantenendo il possesso della palla. Gli attaccanti usano queste tecniche per muovere la palla attraverso il campo. Una volta alla fine, i giocatori tireranno a calci nel tentativo di segnare contro la squadra avversaria. Con la pratica e la ripetizione, le tecniche di calcio verranno sviluppate in movimenti naturali che i giocatori possono utilizzare in una partita.
Dribbling controllato
Usa un palleggio controllato quando lo spazio è limitato o un difensore è vicino. Prima di fare una mossa, usa questa tecnica per mantenere la palla sotto controllo. Secondo Tim Schum, nel suo libro "Coaching Soccer", questa abilità è estremamente importante nel calcio. Per eseguirlo, spingere la palla diagonalmente in avanti con l'esterno di un piede e poi diagonalmente in avanti con l'interno dello stesso piede. Schum dice che la palla non dovrebbe essere spinta in avanti più di 30 cm alla volta.
Dribbling veloce
Schum dice: "È importante attaccare uno spazio aperto a un ritmo veloce ogni volta che se ne ha l'opportunità". Ciò ti consente di muovere la palla attraverso il campo rapidamente e con velocità. Usa questa mossa anche per scappare dalla difesa mentre la passi. Per eseguire questa tecnica, usa la parte superiore del piede per spingere la palla in avanti da 60 a 90 cm alla volta. Quando lo calcia in avanti, corri molto veloce, esplodendo nello spazio aperto o lontano da un giocatore difensivo.
Difendere la palla
Usa questa tecnica per impedire a un giocatore di rubare la palla. Quando non ci sono compagni di squadra da passare, proteggi la palla finché non si apre un'opzione disponibile. Proteggilo anche da un difensore mentre rotola fuori dal campo, se la squadra avversaria l'ha toccato l'ultima volta. Se fatto correttamente, la tua squadra vincerà una rimessa in gioco o un calcio d'angolo, a seconda della provenienza del pallone.
Per applicare questa tecnica, posiziona il tuo corpo leggermente di lato, tra la palla e il giocatore avversario.Usa il piede che si trova davanti per proteggerlo. Secondo Schum, devi avere tutto il tuo peso sul piede posteriore, che è il più vicino al difensore, usando il tuo corpo per impedire al giocatore di rubare la palla.
Forbici
Esegui questo movimento per far muovere il difensore in una direzione mentre corre a tutta velocità in un'altra. Può essere utilizzato in qualsiasi area del campo per passare un giocatore quando attacca. Secondo Schum, taglia dietro il difensore mentre passi. Questo ti darà maggiori possibilità di evitare di perdere la palla.
Schum dice che per eseguire questo movimento, devi iniziare con entrambi i piedi su un lato della palla. Prendi il piede più vicino alla palla e gira intorno alla metà anteriore della palla fino a raggiungere il lato opposto. Ora vai avanti, mettendo tutto il tuo peso sullo stesso piede che ha circondato la palla. Questo farà muovere il giocatore difendendosi in quella direzione. Ora gira l'interno del piede opposto attorno alla metà posteriore della palla. Quindi usa l'esterno di questo piede per spingere la palla in diagonale.
Trascinando indietro e agganciato
Usa questa manovra per cambiare la direzione della palla, passare a qualcuno dietro o cambiare il punto di attacco. La prima parte utilizza la base del piede sopra la palla per rotolarla. Mentre la palla viene trascinata all'indietro, ruotare il corpo di 180 ° con la palla.
Simile al primo movimento, il gancio del gancio ti permette di fare una rotazione di 180º con la palla. Questa volta, usa l'interno del piede per spingere la parte anteriore della palla, riportandola indietro quando giri.
Calcio falso
Ciò richiede un calcio falso per esplodere in un'altra direzione oltre la difesa. Questa tecnica è comunemente utilizzata all'interno o intorno alla vasta area. Ti richiede di tirare su la gamba per simulare un calcio. Appena prima di colpire la palla, spingila fuori con l'esterno del piede, passando attraverso il fianco del difensore.