Tipi di pietra utilizzati nella costruzione di monumenti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Stone & Curb Placement Clamp | Stone Kerb Clamp | Aardwolf
Video: Stone & Curb Placement Clamp | Stone Kerb Clamp | Aardwolf

Contenuto

Gli antichi costruttori riconoscevano il valore della costruzione in pietra. Sia che guardiamo indietro di 5.000 anni o solo 200, gli edifici di architetti che hanno utilizzato le pietre come materia prima sono sopravvissuti oltre la loro vita. Pietre come il calcare e l'arenaria sono state utilizzate in passato perché sono facilmente rimovibili dal terreno. Quelli più duri, come il granito, sono oggi più comuni e possono resistere alle variazioni climatiche per lunghi periodi.

Granito

Il granito è una famosa pietra ignea trovata in tutto il mondo. È composto principalmente da feldspato e quarzo, con piccole concentrazioni di altri minerali. Viene utilizzato per resistere alle variazioni climatiche e all'abrasione, sostenere un peso significativo e può essere lucidato per brillare. Secondo il dipartimento di geologia della Wesleyan University, il granito è stato utilizzato per costruire monumenti da quando la grande piramide di Giza era rivestita con grandi blocchi di materiale. È stato estratto nelle Americhe dal 19 ° secolo. Il Monumento a Washington a Washington D.C. è in gran parte composto da granito.


Marmo

Secondo "Granite Land", molti architetti greci e romani usavano il marmo come materiale da costruzione. La pietra è disponibile in un'ampia varietà di colori con motivi intricati. Il Taj Mahal in India è stato costruito con marmo bianco lucido. Secondo la leggenda indiana, Shah Jahan progettò di costruire un altro Taj Mahal attraverso il fiume con marmo nero. Il marmo è ottenuto dalla metamorfosi del calcare o della dolomite. Più puro è il calcare, più bianco sarà il marmo. Durante la metamorfosi, i minerali vengono ricristallizzati per formare una pietra più forte e più densa.

Calcare

I monumenti più antichi del mondo sono fatti di pietra calcarea. La piramide di Giza era composta da blocchi di calcare circondati da uno strato di granito. Il Colosseo romano è stato costruito con pietra calcarea. È una pietra sedimentaria composta da creature marine fossili organiche come molluschi, coralli, brachiopodi ed ectopoti. Il calcare è morbido, facile da tagliare e scolpire e ampiamente disponibile, motivo per cui gli antichi lo usavano. In particolare è suscettibile alle variazioni climatiche ed erode a contatto con acqua e vento, probabile motivo per cui le piramidi erano ricoperte di granito, per avere una protezione più resistente.


Arenaria

L'arenaria, come il calcare, è una roccia sedimentaria. È fatto di sabbia fossilizzata e solidificata. Le particelle di sabbia devono avere un diametro compreso tra 0,1 mm e 2,0 mm per essere qualificate come arenaria. Le particelle più piccole che si solidificano sono chiamate scisto o siltite. La sabbia è solitamente una miscela di granuli di quarzo e feldspato con calcite, gesso o argilla che cementano la pietra. Ankhor Wat in Thailandia è realizzato interamente in arenaria. Il processo di costruzione ebbe un tale successo che, successivamente, si riferì a costruzioni in arenaria di "edifici in stile Ankhor Wat".

La pianificazione familiare è empre più enfatizzata dal mondo, oprattutto con il continuo aumento della popolazione. Ci ono circa 270 nacite ogni econdo, con olo 90 morti per controbilanciar...

Come conservare le foglie di menta

Judy Howell

Novembre 2024

Fore hai camminato lungo un fiume e hai annuato la menta. È divertente trovare la menta elvatica e, naturalmente, può eere prea per crecere nel tuo giardino. Durante i caldi mei etivi crece ...

Ti Consigliamo Di Vedere