Tipi di pesci per acquari d'acqua dolce

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Tipi di pesci per acquari d'acqua dolce - Vita
Tipi di pesci per acquari d'acqua dolce - Vita

Contenuto

Parte del successo del proprietario di un acquario è conoscere i pesci nel tuo acquario. Esistono tre tipi principali di pesci d'acqua dolce: pesce di comunità, semi-aggressivo e non comunitario. Tutti e tre i tipi di pesce hanno diverse condizioni di esistenza e varietà tra cui scegliere. Conoscendo i tipi di pesce, puoi assicurarti che quello che hai scelto prospererà in un acquario calmo e sano.

Pesce comunitario

I pesci della comunità sono generalmente pacifici e non sono aggressivi l'uno verso l'altro. Tendono a prosperare meglio di altri tipi di pesce. Quando si imposta l'acquario, è necessario sottoporlo a un ciclo dell'azoto per prepararlo per diversi tipi di pesce, e i pesci della comunità sono generalmente abbastanza forti da rimanere nel ciclo dell'azoto. I banchi di pesce sono un particolare tipo di pesce di comunità a cui piace nuotare in gruppi affollati. Quando vedi un gruppo di banchi di pesci, vedrai che nuotano all'unisono. Poiché questi pesci preferiscono essere tenuti in gruppo, quando acquisti pesce di branco, dovresti sempre acquistarli in gruppi di tre o più. Gli esempi più comuni di branco di pesci sono tetra, danios e barbe. Esistono diversi tipi di pesce gatto che aiutano a mantenere pulito il serbatoio. Esistono più di 70 specie di pesce gatto Cory, tuttavia, tutte hanno dimensioni comprese tra 2,5 e 8 cm. Puliscono costantemente il fondo del serbatoio, rendendolo ideale per un acquario domestico. Il pesce gatto Cory deve essere acquistato in gruppi di quattro. In generale, il pesce gatto necessita in media di 22 litri di acqua ciascuno. Un altro pesce gatto popolare comune per gli acquari è il plecostomos. Puliscono le alghe sui lati della vasca e tutte le decorazioni. Possono crescere molto di più di quelli di Cory e si dovrebbe tenere un pesce ogni 45 litri d'acqua. Un altro pesce comune della comunità è il gruppo ittico molinese. La femmina partorisce pulcini vivi invece di deporre le uova. Quando acquisti pesce molinese, dovresti sempre comprare due femmine per ogni maschio. Ciò impedisce alla femmina di scappare dai maschi mentre cerca costantemente di riprodursi. Le spade sono un esempio di un pesce molinese unico e sono facilmente sessuate. I maschi della specie hanno una lunga pinna a forma di spada che spicca dietro di loro.


Pesce semi aggressivo

Questi pesci sono più aggressivi dei pesci della comunità e sono noti per attaccare i pesci più piccoli con morsi sulla pinna o inseguirli. Una delle specie più popolari di pesci semi-aggressivi è il pesce angelo. Questi pesci devono essere tenuti con altri pesci semi-aggressivi. Quando scegli un pesce angelo, compra in coppia e scegli il pesce giovane. I ciclidi sono pesci territoriali e devono essere allevati con altri pesci semi-aggressivi o pesci di comunità della stessa taglia.Altrimenti, i ciclidi mangeranno pesci più piccoli. Mescolare pesce di comunità con semi-aggressivo può avere successo, ma l'acquario deve essere osservato in modo che si notino segni di aggressività. Se spii un pesce che intimidisce un altro pesce, rimuovi immediatamente l'aggressore e isolalo in un'altra vasca. Ciò manterrà il resto del pesce nella vasca senza stress.

Pesce non comunitario

Per pesce non comunitario si intende qualsiasi specie di pesce che deve essere allevata da sola e generalmente di grandi dimensioni. Uno dei pesci non comunitari più comuni è l'Oscar. Sono aggressori e mangeranno qualsiasi pesce più piccolo. Un trattamento comune per gli Oscar è il pesce rosso. Poiché gli Oscar possono crescere molto, anche un piccolo Oscar dovrebbe essere conservato in una vasca di almeno 340 litri, per consentire un ampio spazio di crescita. I terrori verdi, come suggerisce il nome, sono aggressori e attaccheranno i pesci più piccoli. Sono anche molto territoriali e devono essere mantenuti da soli o con altri della stessa specie.


I cavalli ono afflitti da zanzare, moche e altri inetti durante i mei più caldi. Ci ono letteralmente centinaia di pray chimici per repingere le moche ui cavalli, ma la maggior parte ono cotoi e ...

Come potare le margherite

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Il nome "margherita" copre una vata gamma di piante da fiore, che comprende ia piante perenni che annuali. Eitono più di 20.000 varietà di margherite, tra cui hata, africane e cria...

Popolare