Tipi di vermi intestinali negli esseri umani

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
I 7 sintomi di parassiti intestinali | The SAUTÓN Approach
Video: I 7 sintomi di parassiti intestinali | The SAUTÓN Approach

Contenuto

Il corpo umano può ospitare vari tipi di vermi intestinali. Alcuni sono relativamente innocui mentre altri causano considerevoli disagi e malattie. A seconda del tipo di verme, i sintomi possono variare dall'assenza di sintomi a lieve prurito, diarrea e vomito a forti dolori addominali, emorragie intestinali o altri gravi effetti sul corpo umano. I vermi intestinali primari che causano effetti nocivi nell'uomo sono: nematodi, anchilostomi, strongiloidi, tenie, toxocara, tricuridi e tricuridi.


Molti vermi hanno le larve che si schiudono nell'intestino tenue (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

nematodi

Le uova dei nematodi vengono trasmesse dalla persona infetta attraverso l'ingestione di uova da mani o oggetti contaminati. I bambini sono i soliti portatori di nematodi, che causano prurito perianale. Il verme adulto può essere trovato in quest'area, sia con l'ispezione visiva o applicando una striscia di cellophane alla zona, che raccoglie le uova. Questa striscia viene quindi esaminata su un vetrino da microscopio per la ricerca sulle uova.

hookworms

I nematodi sono diffusi dall'ingestione delle larve o dal contatto diretto con il suolo che lo ospita. Camminare a piedi nudi attraverso terreni contaminati è un modo comune per contrarre un anchilostoma. Esistono due tipi di anchilostomi che parassitano gli esseri umani: Ancylostoma duodenale e Necator americanus. Una persona infetta da anchilostoma può sviluppare un'eruzione cutanea in cui l'anchilostoma è penetrato nella pelle. Dopo che i vermi si sono depositati nel tratto intestinale ci saranno sintomi di gas, dolore addominale, perdita di appetito e diarrea. Infezione grave o cronica porta ad anemia da carenza di ferro.


Strongyloides

Come l'infezione da anchilostoma, le infezioni da stronghold si verificano attraverso il contatto con il suolo contaminato. I vermi adulti di Strongyloides stercoralis vivono nell'intestino tenue umano. Una persona infetta da strongiloide può essere asintomatica o può manifestare perdita di appetito, diarrea, vomito, nausea e dolore addominale. Alcuni casi possono progredire in una grave infezione di molti organi del corpo e causare gravi danni.

tenie

L'infezione di uomini con tenie è chiamata tenia. Esistono due tipi principali di tenia che causano l'infezione umana: manzo (Taenia saginata) e maiale (Taenia solium). La persona viene infettata dall'ingestione di carne cruda o poco cotta che è infettata dalla cisti del verme, che si lega poi nell'intestino tenue e inizia a produrre segmenti, detti proglottidi, che trattengono le uova. Questi segmenti si separano dalla tenia principale e passano nelle feci. Il bestiame e i maiali, quando mangiano erba o cibi contaminati con le uova, perpetuano il ciclo di tenia.


Toxocaras

L'infezione da Toxocariasis (toxocariasis) è una zoonosi o una malattia trasmessa dagli animali all'uomo. Cani e gatti possono essere infettati da questo verme e trasmetterlo agli esseri umani, che si infestano ingerendo uova depositate fuori dal corpo dell'animale nelle feci. Le uova si sviluppano nelle larve che possono causare una delle due malattie nelle persone: migrans ovarico (LMO) o larva migrans viscerale (LMV). In LMO, la larva penetra negli occhi e può causare problemi alla vista. Gli individui con LMV avranno danni agli organi del corpo attraverso i quali passa la larva.

Trichinelas

La trichinosi classica si verifica quando il nematode, Trichinella spiralis, viene ingerito in prodotti a base di carne cruda o poco cotta. Altre specie di Trichinella si trovano negli uccelli e nei mammiferi e possono anche infettare gli esseri umani. La malattia si sviluppa quando le cisti contenenti la larva vengono ingerite nella carne. Le larve vengono poi rilasciate dalle cisti e sepolte nell'intestino tenue. Si sviluppano in vermi adulti che liberano le larve che migrano nei muscoli e causano sintomi come dolori muscolari e articolari o dolore addominale.

whipworm

I tricuridi rappresentano la terza infezione parassitaria più comune nelle persone. L'infezione si verifica dall'ingestione di uova Trichuris trichiura, che si schiudono in larve nell'intestino tenue dove diventano adulti. Gli adulti vivono nell'intestino crasso. Le persone con infezioni gravi possono sviluppare dissenteria tricuridica causando anemia, diarrea sanguinolenta e ritardo della crescita.

e la tua tampante ta tampando ma ei icuro che abbia ancora inchiotro, potrebbe eerci un problema con la cartuccia intaata. Queto di olito accade e non è tato uato per un po 'di tempo o e i li...

Come usare Orajel

Peter Berry

Aprile 2024

Orajel è un antidolorifico topico prodotto per fermare il mal di denti e altri dolori che hanno origine nella bocca. Queto medicinale contiene benzocaina, che intorpidice qualiai parte del corpo ...

Nuovi Articoli