Quali sono i tiranti della barra stabilizzatrice?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
4 sintomi dei tiranti della barra stabilizzatrice usurati | AUTODOC
Video: 4 sintomi dei tiranti della barra stabilizzatrice usurati | AUTODOC

Contenuto

Nel 1906, Alanson Brush creò un nuovo sistema di sospensioni più stabile che presentava una molla a spirale anteriore, un ammortizzatore e assi anteriori flessibili. Tutto questo è avvenuto quando William Brush, il fratello di Alanson, si è schiantato con la sua auto a causa del rudimentale sistema di sospensione del veicolo. I sistemi di sospensione odierni hanno una barra - la barra stabilizzatrice - che copre la sospensione anteriore - e talvolta quella posteriore - per aiutare nel comportamento dinamico dell'auto. Una serie di aste metalliche, note come tiranti della barra stabilizzatrice, si attaccano alle estremità della barra stabilizzatrice e svolgono un ruolo importante nel veicolo.

Funzionamento dei tiranti della barra stabilizzatrice

I tiranti della barra stabilizzatrice collegano il bilanciere alla barra stabilizzatrice nella parte anteriore del veicolo e la barra al gruppo mozzo, il telaio e il corpo dell'asse posteriore al veicolo. Questa connessione di sospensione mantiene il livello del corpo al massimo mentre si gira rapidamente. Questa regolazione del rotolamento impedisce che il peso del veicolo si sposti causando la perdita di controllo dell'auto.


Posizione dei tiranti della barra stabilizzatrice

I produttori di automobili installano un'estremità di ciascun tirante dell'asta stabilizzatrice all'estremità delle barre e l'altra estremità dei tiranti dello stabilizzatore sul comando a bilanciere.

Tipi di tiranti della barra stabilizzatrice

Esistono due tipi principali di tiranti della barra stabilizzatrice: un tipo di un pezzo e l'altro con più. Il tipo monopezzo ha una lunga barra con viti alle estremità. Le viti collegano i giunti cardanici per consentire piccoli movimenti di connessione.

I tiranti della barra stabilizzatrice hanno generalmente un totale di 11 componenti, tra cui un bullone di collegamento, quattro boccole in gomma, quattro rondelle, un manicotto metallico e un dado di fissaggio. Quando si posizionano le parti del tirante dell'asta stabilizzatrice, è necessario installare tutti i componenti nell'ordine corretto. In caso contrario, si avrà una scarsa rumorosità dello sterzo e delle sospensioni.


Segni e sintomi di guasto della barra stabilizzatrice

Quando il tirante della barra stabilizzatrice presenta un difetto, è difficile da identificare - di solito, questo difetto non fa rumore. Se si nota un eccessivo rollio o inclinazione del corpo in curva, è possibile che i giunti cardanici siano usurati e che questi movimenti si verifichino nel veicolo.

Il tirante della barra stabilizzatore in più pezzi è difettoso a causa del deterioramento delle boccole in gomma, che provocherà un eccessivo rotolamento o inclinazione del corpo nelle curve e un rumore musicale dall'estremità anteriore. Il motivo per cui si sente il rumore è che, quando le boccole sono difettose, il collegamento è allentato e oscilla a seconda della pavimentazione della strada. In alcuni casi, un impatto può piegare o rompere la barra. Quando ciò accade, è possibile sentire un leggero attrito o picchiettare sull'avantreno, potendo anche notare un eccessivo rotolamento del corpo.


Un riepilogo delle qualifiche piega perché ei il candidato ideale per un determinato lavoro, evidenziando le tue qualifiche per la poizione in quetione, che riponderà alle eigenze del datore...

Come rimuovere le biglie dai tessuti

Robert Simon

Novembre 2024

Rendi il tuo maglione preferito di nuovo nuovo con un metodo emplice per rimuovere i pellet dal teuto uando una lama di raoio.Wow! Coa fai quando tiri fuori dall'aciugatrice uno dei tuoi vetiti pr...

Ti Consigliamo Di Leggere