Contenuto
Avere la sabbia negli occhi può essere doloroso, oltre a causare graffi agli occhi (abrasioni corneali) o un'infezione agli occhi. Una giornata ventosa o un incidente in cui qualcuno gioca con la sabbia sulla spiaggia può far entrare i granuli negli occhi, e un po 'di pronto soccorso è essenziale per ridurre la possibilità di un'infezione o lesioni più gravi. Quando un corpo estraneo entra nell'occhio, inizia ad annaffiare molto. Alcune delle precauzioni da prendere in questi casi riguardano la "copia" di questa lacrimazione naturale lavando abbondantemente l'occhio colpito.
Passo 1
Lavati le mani usando il sapone battericida. Pulisci il vetro anche usando questo sapone. Risciacquare abbondantemente per rimuovere eventuali residui di sapone.
Passo 2
Riempi il bicchiere con acqua a temperatura ambiente. L'ideale è utilizzare acqua in bottiglia, ma se non è possibile utilizzare acqua corrente, avendo cura di scartare la prima carica d'acqua prima di riempire il bicchiere (per evitare di utilizzare acqua che contiene particelle di sporco dai tubi).
Passaggio 3
Posiziona questo bicchiere, già pieno, su una superficie liscia. Abbassa il viso all'altezza del bicchiere, immergendo l'occhio colpito nell'acqua.
Passaggio 4
Sbatti le palpebre mentre è immerso nell'acqua per aiutare a espellere le particelle di sabbia. Di solito ci vogliono dai 10 ai 20 secondi perché tutta la sabbia fuoriesca, ma puoi continuare a lavarti gli occhi fino a 15 minuti.
Passaggio 5
Presta attenzione ai segni di infezioni agli occhi fino a 48 ore dopo che la sabbia ha lasciato gli occhi. Quando un corpo estraneo viene a contatto con gli occhi, c'è il rischio di infezione. I segni includono arrossamento, gonfiore, dolore / fastidio e secrezione oculare.