Come eliminare le bolle d'aria dal cemento

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come eliminare le bolle d'aria dal cemento - Scienza
Come eliminare le bolle d'aria dal cemento - Scienza

Contenuto

Il cemento è la miscela utilizzata per creare il calcestruzzo, che viene utilizzato per realizzare marciapiedi, strade, ornamenti da giardino e altri oggetti del paesaggio. Le bolle d'aria intrappolate in una miscela di cemento possono causare buchi o sacche nel calcestruzzo finito. Sono causati dall'aria intrappolata sotto la parte ruvida della miscela cementizia. Per evitare buchi o sacchi, l'aria deve essere rilasciata dal centro del sedimento e ritorna in superficie.

Progetti più grandi

Passo 1

Posare il cemento a strati. Ogni strato dovrebbe essere leggermente più sottile della lunghezza della punta del vibratore per calcestruzzo. Ad esempio, la punta del vibratore per calcestruzzo misura 25 cm, quindi gli strati di cemento devono avere uno spessore di 20-22 cm.

Passo 2

Posizionare la punta del vibratore per calcestruzzo sul primo strato di cemento e accenderlo. Lascia che il vibratore funzioni per 10-15 secondi o fino a quando non inizia a formare una pasta o una schiuma attorno alla punta del vibratore.


Passaggio 3

Rimuovere la punta e spostarla di 40-45 cm dal primo inserimento. Posiziona la punta sul cemento e riaccendila, lasciandola agire per 10-15 secondi.

Passaggio 4

Ripeti questo processo per l'intero progetto. Sovrapporre gli inserti sulla punta del vibratore in modo che nessuno si trovi a più di 40-45 cm dal precedente.

Passaggio 5

Posizionare un secondo strato di cemento sul primo strato dopo aver utilizzato il vibratore.

Passaggio 6

Ripeti i passaggi da 2 a 4 per il secondo strato. Assicurarsi che durante il posizionamento della punta del vibratore per calcestruzzo, gli ultimi 2 o 5 cm siano penetrati nello strato di cemento precedente. Questo aiuterà uno strato ad aderire all'altro.

Passaggio 7

Ripeti il ​​processo sopra per ogni strato di cemento che aggiungi.

Piccoli progetti

Passo 1

Riempi lo stampo di cemento o forma come desiderato.

Passo 2

Metti una mano su ciascun lato dello stampo o della forma e agitalo delicatamente avanti e indietro.

Passaggio 3

Continua a scuotere per qualche minuto o finché non vedi bolle d'aria che raggiungono la superficie del cemento.


Passaggio 4

Se stai usando uno stampo in metallo, legno o plastica, picchietta delicatamente i lati con un martello per far vibrare meglio il cemento.

Passaggio 5

Batti ogni punto per un minuto o due o fino a quando non vedi le bolle che raggiungono la superficie, quindi scegli un secondo posto più lontano dal primo e ripeti il ​​processo.

Passaggio 6

Ripeti il ​​passaggio 5 attorno all'intero stampo o forma.

La cheilite è un termine generico per indicare infiammazione, dequamazione ecca e crepolature della uperficie delle labbra. La cheilite angolare è quella che i verifica agli angoli della boc...

Come riscaldare i pancake

Judy Howell

Novembre 2024

I pancake ono un popolare elemento per la colazione apprezzato da molti e alcune famiglie ervono pancake per altri pati, inclua la cena. Le ricette di olito producono porzioni abbondanti, quindi è...

Articoli Recenti