Contenuto
È molto fastidioso quando le camicette vengono lasciate con piccole palline crespi. Quando ciò accade, vengono chiamati gomitoli. Esistono diversi metodi per eliminarli, nonché modi per evitare che ciò accada. Quando acquisti vestiti costosi, come i maglioni di cashmere, evita le palle lavandole a mano in acqua fredda o calda. Questi cappotti sono realizzati in tessuto di alta qualità e, fortunatamente, di solito non formano molti di questi fastidiosi.
Passo 1
Usa un rasoio elettrico. Quelli in tessuto sono ideali per rimuovere le palline. Per fare ciò, posiziona il maglione dritto e passa il rasoio sulle aree problematiche. Questo rimuoverà i gomitoli. Tuttavia, evitare aree con estremità libere o fili.
Passo 2
Compra un pettine. Molti negozi di tessuti vendono quelli con denti da 3 mm per questo scopo. Metti il maglione teso e strofina rapidamente il pettine nelle zone in cui sono incastrate le palline. Ripeti questo processo finché non li hai rimossi tutti.
Passaggio 3
Prova un depilatore. In genere, queste palline sono difficili da rimuovere e devono essere tirate o tagliate, ma a volte funziona un dispositivo di rimozione. Strofina un rotolo di buona qualità sulle palline. Questo può rimuoverli o semplicemente lasciarli cadere. Se non è un caso grave, estraili dopo averli rilasciati con il dispositivo di rimozione.
Passaggio 4
Usa una lama di rasoio. Allunga il maglione e strofina con cura il rasoio sulle palline. Fai attenzione quando lo fai per non tagliarti. Tieni saldamente il tessuto e passa la lama attraverso i vestiti nello stesso modo in cui useresti per raderti le gambe. Non strofinare troppo forte o finirai per tagliare il tessuto. Scuoti periodicamente il mantello per rimuovere le palline che hai tagliato o usa un rullo per rimuoverle.