Contenuto
Se l'acqua della tua proprietà viene prelevata da un pozzo, hai una pompa. Esistono due tipi di pompe per pozzi: a livello del suolo e sommergibili. Una pompa a livello del suolo tira l'acqua verso l'alto attraverso l'uso dell'aspirazione, mentre una pompa sommersa spinge l'acqua verso l'alto creando pressione sotto la superficie dell'acqua. Se, per qualche motivo, è necessario sostituire o sottoporre a manutenzione la pompa del pozzo sommergibile, sarà prima necessario rimuoverla.
Passo 1
Scollegare l'alimentazione elettrica alla pompa nella scatola dei fusibili.
Passo 2
Rimuovere il tappo del pozzo. Potresti aver bisogno di strumenti come un cricchetto o un cacciavite per completare questo passaggio, a seconda di come il tappo è fissato al pozzetto.
Passaggio 3
Sollevare l'albero del pozzo mentre si allentano i cavi elettrici. Di solito sono legati o attaccati al tubo con fili. Se il tubo è fatto di un materiale duro, come PVC o metallo, dovrai smontarlo mentre lo tiri. Se è stato utilizzato un tubo morbido e flessibile, arrotolalo via dal tappo del pozzo mentre lo estrai. È possibile lasciare i cavi elettrici collegati al tubo flessibile se non è necessario sostituirli.