Contenuto
L'odore di sigaretta nel naso è una sensazione irritante per alcune persone. Ciò accade quando le sostanze chimiche presenti nel fumo di sigaretta vengono assorbite dal muco nel passaggio nasale, il che fa sì che il naso catturi costantemente questo odore. Questo può accadere con i fumatori o anche con i fumatori passivi. Esistono diversi rimedi casalinghi per rimuovere l'odore del fumo da un ambiente, tuttavia, si parla poco dell'odore che si blocca nel naso.
Passo 1
Elimina l'odore del fumo di sigaretta dall'ambiente. Anche se la fonte dell'odore è nel naso, è utile ventilare anche luoghi con scarsa ventilazione, come stanze e automobili.
Passo 2
Spruzza l'ambiente circostante con un neutralizzatore di odori. Getta i posacenere o altri contenitori per la cenere.
Passaggio 3
Disponi deodoranti per ambienti nella stanza.
Passaggio 4
Lavati la bocca, poiché l'odore e il gusto sono collegati. Usa un collutorio per rimuovere le sostanze intrappolate su lingua, denti e gengive. Consuma anche delle caramelle per rinfrescare la bocca.
Passaggio 5
Soffia il naso un paio di volte. Se l'odore di sigaretta è intrappolato nel muco, soffiarci sopra può rimuovere l'accumulo di sostanze nella zona anteriore del naso.
Passaggio 6
Evita di fumare o di stare con i fumatori per un po '. Rimuovere l'accumulo di odori dalla sigaretta nel naso aiuta il corpo a eliminare le cellule morte e il muco. Con il passare del tempo, l'odore di sigaretta bloccato nel naso diventa meno intenso.