Contenuto
L'odore di zolfo nell'acqua proviene dal solfuro di idrogeno, che odora di uova marce. Questo di solito è causato da depositi di carbone nel terreno, ma può anche essere il risultato di batteri che producono idrogeno solforato come prodotto di scarto. Questa sostanza nell'acqua di solito non è pericolosa, poiché l'odore è generalmente rilevabile molto prima che il contenuto di idrogeno solforato raggiunga livelli tossici.
Passo 1
Spegnere la pompa del pozzo e utilizzare una chiave di dimensioni adeguate per rimuovere il coperchio del pozzo. Estrarre con cautela il cablaggio elettrico dal tubo dell'involucro senza scollegare alcun cavo.
Passo 2
Prendi due litri di candeggina contenente ipoclorito di sodio al 5,25%. La candeggina non deve contenere altri ingredienti, come coloranti o profumi. Mescolare con dieci litri di acqua e versare il composto sul fondo della vasca. Accendere la pompa e accenderla.
Passaggio 3
Prendi un tubo da giardino da un rubinetto esterno e posiziona l'estremità aperta da 90 cm a 1 m nel pozzo. Aprire completamente il rubinetto e lasciare scorrere l'acqua attraverso il tubo del rivestimento per 15 minuti. Estrarre il tubo dal pozzetto e chiudere il tappo.
Passaggio 4
Apri tutti i tornei d'acqua, docce e bagni. Puoi chiudere questi rubinetti quando inizi a sentire odore di cloro. Dopo aver chiuso tutti i rubinetti, lascia che l'acqua nel serbatoio rimanga tranquilla per otto o 24 ore.
Passaggio 5
Svuotare l'acqua clorata dal serbatoio dell'acqua. Posiziona l'estremità del tubo da giardino in un'area priva di piante e fai uscire l'acqua. Chiudi l'acqua, poiché non senti più l'odore di candeggina, che può richiedere fino a due ore. Lasciare aperte le uscite dell'acqua interne finché l'acqua non avrà più odore di candeggina.