Contenuto
Se lasciati a lungo in un cesto della biancheria o in lavatrice, i jeans umidi possono avere un odore di muffa che non verrà rimosso con i normali lavaggi. A volte, non noterai l'odore subito dopo il lavaggio; tuttavia, quando indossi i vestiti e durante il giorno inizia a riscaldarsi, apparirà l'odore. Fortunatamente, esiste un modo facile, veloce ed economico per rimuovere l'odore di muffa dai jeans, lasciandoli di nuovo fragranti.
Passo 1
Metti i jeans da soli in lavatrice. Quindi riempire circa 1/4 della macchina con acqua calda.
Passo 2
Versare 1 tazza di aceto bianco distillato nell'acqua e lasciare che i jeans assorbano la miscela per 15 minuti.
Passaggio 3
Accendete la macchina e lasciate che completi i cicli di lavaggio, risciacquo e centrifugazione solo con acqua e aceto. Questo rimuoverà notevolmente l'odore, la maggior parte delle volte.
Passaggio 4
Aggiungere 1/2 tappo di detersivo e ripetere il ciclo di lavaggio. Questo aiuterà a rimuovere il resto dell'odore di muffa e lascerà i pantaloni puliti e profumati.
Passaggio 5
Togli i jeans dalla lavatrice subito dopo il lavaggio. Appenderlo all'aperto ad asciugare, preferibilmente al sole. Se ciò non è possibile, posizionalo nell'asciugatrice. Se hai degli asciugamani ammorbidenti per l'asciugatrice, usali per ottenere un risultato ancora migliore.