Contenuto
Sebbene il naftalene sia utile per tenere al sicuro gli indumenti durante la conservazione, i pezzi saranno completamente impregnati dal forte odore del prodotto che, oltre ad essere sgradevole, è difficile da rimuovere. Un semplice lavaggio potrebbe non essere sufficiente per rimuovere l'odore di naftalina dai vestiti, quindi avrai bisogno di un po 'di creatività per sbarazzarti di quell'odore sgradevole.
Alcuni semplici consigli
Passo 1
Getta i vestiti in lavatrice e accendila. Quando è completamente pieno di acqua calda, spegnerlo. Quindi versare un piccolo pacchetto di bicarbonato di sodio nell'acqua e immergere i vestiti durante la notte. Al mattino riaccendere la macchina e terminare il ciclo di lavaggio.
Passo 2
Appendi i vestiti all'aperto per asciugarli naturalmente. Fare attenzione a non esporli direttamente alla luce solare, in quanto ciò può scolorire i toni più scuri.
Passaggio 3
Lava i vestiti con un detersivo profumato senza candeggina a tua scelta. Prima di iniziare il ciclo di risciacquo, aggiungi una tazza di aceto bianco per eliminare gli odori persistenti.
Passaggio 4
Avvolgi i vestiti in un giornale e mettili in un luogo asciutto e arioso per 24 ore. Quindi, controlla che l'odore di naftalina sia uscito completamente; in caso contrario, ripetere il processo.