Contenuto
Quando cuciniamo qualcosa di buono, l'aria si riempie dell'odore gradevole di quel cibo. Ma a volte capita che ci dimentichiamo di una padella sul fornello, un sacchetto di popcorn nel microonde o qualcosa nel forno. Questi problemi in cucina possono lasciare sgradevoli odori di bruciato. Le uova bruciate possono essere uno di quegli odori. Per eliminare quell'odore dall'aria sarà necessaria un'accurata pulizia dell'area intorno alla quale sono bruciate le uova.
Passo 1
Aprire tutte le finestre e le porte per consentire all'aria fresca di circolare in casa.
Passo 2
Mescolare acqua e bicarbonato di sodio fino a quando non diventa una pasta.Spalma la pasta su qualsiasi superficie dove possa essere penetrato l'odore dell'uovo. Ad esempio, se l'odore proviene dalla tua cucina, strofina la pasta sui piani di lavoro, sui fornelli e persino sul pavimento.
Passaggio 3
Lasciare assorbire la soluzione durante la notte e aspirare o pulire il bicarbonato di sodio secco. Pulisci di nuovo tutto con il tuo prodotto di pulizia preferito. Oppure pulisci tutto con aceto bianco, che aiuterà anche ad assorbire l'odore.
Passaggio 4
Versare l'aceto in una casseruola e cuocere a fuoco lento per 5-10 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate riposare la padella. L'aceto aiuterà con l'odore di bruciato nell'aria, assorbendolo. Non mettere il viso direttamente sull'aceto perché potrebbe ferirti gli occhi.