Contenuto
L'henné è una pittura naturale, estratta dalle foglie della pianta di henné.È generalmente sicuro e può essere applicato su capelli, pelle e unghie. Questo inchiostro viene assorbito nello strato esterno della pelle e si traduce in un segno semi-permanente, marrone rossastro che può durare per due o tre settimane. Il marchio si sbiadirà gradualmente nel tempo con l'esfoliazione naturale della pelle. Se, tuttavia, non sei soddisfatto del tuo marchio e desideri rimuoverlo, puoi accelerare il processo.
indicazioni
L'inchiostro all'henné è semipermanente e naturale (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Applicare la crema esfoliante o il gel al marchio henné. Strofinare energicamente con la spina e acqua calda. Rimozione della pelle morta sulla macchia aiuta a esporre la vernice tatuata, che accelera la rimozione. Ripeti il processo più volte durante il giorno.
-
Usa una pietra pomice per strofinare la crema esfoliante. Questo processo aiuta a rimuovere gli strati esterni della pelle e ad accelerare la rimozione. Fare attenzione a non strappare la pelle. Ripeti questo processo più volte durante il giorno.
-
Lavare le mani o i piedi in una ciotola di acqua calda per tutto il giorno. Se l'henné si trova in un'altra regione, fai un lungo bagno, una doccia o un bagno. Lavare l'area per lungo tempo poiché il calore aiuta a esfoliare la pelle.
-
Riempi una grande ciotola con una parte di acqua calda e una parte di sale. Bagnare le mani o i piedi nella soluzione per quindici minuti ogni volta. Il sale aiuta ad esfoliare la pelle e accelera la rimozione. Fatelo più volte durante il giorno.
-
Riempi un bicchiere con una parte d'acqua e un altro sale, se il segno è altrove. Immergere un asciugamano pulito nella soluzione di acqua salata. Metti l'asciugamano nell'area e lascialo lì per 20 o 30 minuti. Risciacquare con acqua e un asciugamano asciutto.
-
Mescolare una parte di olio d'oliva e una parte di sale. Questa combinazione funziona come un esfoliante naturale ed è anche delicata sulla pelle. Distribuire la miscela sulla pelle marcata e utilizzare un asciugamano per strofinare l'area.
-
Seguire una routine di allenamento sotto la supervisione di un medico. Il sudore è un esfoliante naturale e aiuta a rifare rapidamente gli strati superiori della pelle.
-
Lavati in una vasca o in una piscina con il cloro. Il cloro aiuta la vernice a correre più velocemente e renderà il marchio più chiaro.
-
Applicare uno strato di dentifricio sbiancante all'area. Utilizzare un asciugamano caldo per pulire la pasta con movimenti circolari. Risciacquare con acqua tiepida e riapplicare per tutto il giorno.
-
Bagnare un pezzo di cotone con perossido di idrogeno. Strofina energicamente l'area contrassegnata fino a quando non noti che il segno sta uscendo. Ripeti più volte durante il giorno.
-
Mescolare una parte di sapone, una parte di succo di limone e una parte di bicarbonato di sodio. Applicare la miscela sul tatuaggio e utilizzare un asciugamano per strofinare energicamente l'area.
suggerimenti
- La vernice all'henné viene assorbita negli strati esterni delle cellule della pelle.
- Il tuo corpo forma nuove cellule della pelle ogni giorno per riempire i vecchi, compresi quelli che hai dipinto con l'henné. È questo processo naturale che rende semi-permanente l'henné.
- Utilizzare una combinazione di metodi per accelerare il processo di rimozione.
- Ci vogliono dai 21 ai 25 giorni affinché il corpo esfolisca completamente la pelle.
Cosa ti serve
- Crema esfoliante o gel doccia
- manica
- Pietra pomice
- sale
- Asciugamano da bagno
- Olio d'oliva
- dentifricio sbiancante
- Perossido di idrogeno
- di cotone
- sapone
- Succo di limone
- Bicarbonato di sodio