Come rimuovere le macchie di candeggina sulle scarpe di tela nere

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
DiY Come Coprire "togliere" le Macchie di Candeggina
Video: DiY Come Coprire "togliere" le Macchie di Candeggina

Contenuto

Sfortunatamente, non puoi rimuovere una macchia di candeggina. Quando si rovescia su un tessuto colorato, rimuove la vernice, lasciando il tessuto scolorito. Tuttavia, non tutto è perduto. A seconda delle dimensioni della macchia, ci sono diversi modi per fissarla sulla tela nera.

Usa la penna per stoffa

Passo 1

Dipingi la macchia di candeggina con una penna in tessuto nero. Questa è una di quelle situazioni in cui il metodo più semplice è il migliore. Un pennarello per dipingere velocemente i tessuti può funzionare ancora meglio. Se ti capita di far schizzare la candeggina su un tessuto di colore meno comune, prendi una di queste penne in un negozio di artigianato. Probabilmente troverai il colore di cui hai bisogno.


Passo 2

Se l'inchiostro nero è ancora visibile, puoi immergere completamente le scarpe nella candeggina. Immergili in una miscela di quattro parti di acqua tiepida per una parte di candeggina per non più di dieci minuti. Potrebbe essere necessario ripetere l'operazione con la stessa formula se il colore non è soddisfacente. Successivamente, utilizzare un agente neutralizzante la candeggina, come il tiosolfato di sodio o il perossido di idrogeno al 3%. Altrimenti, il cloro continuerà ad agire sulla tela.

Passaggio 3

Tingi di nuovo le scarpe. Se vuoi il colore nero, dovrai dipingerli di nuovo. Inizia prendendo di mira le scarpe da ginnastica.Se non lo fai, le macchie di candeggina appariranno più chiare del resto del colore delle scarpe, anche se usi una vernice nera intensa. Risciacquare accuratamente la candeggina con un agente neutralizzante. Quindi, usa la vernice per tessuto normale, lo stesso tipo che useresti per tingere pantaloni o camicie.


Passaggio 4

Disegna un'immagine sulle scarpe. Un'alternativa alla candeggina tradizionale è usare una penna sbiancante gel. Ti consente di disegnare sulle scarpe, incorporando le macchie di candeggina originali nei tuoi disegni. Puoi anche usare la tua penna sbiancante gel per rimuovere completamente il colore nero. Basta candeggiare le scarpe, sciacquarle e lasciarle asciugare. Probabilmente dovrai ripetere l'operazione se vuoi rimuovere tutta la vernice, poiché il gel dovrebbe essere realizzato con una concentrazione inferiore di candeggina diluita. Dopodiché, dovrai ancora utilizzare il neutralizzatore o il perossido di idrogeno per rimuovere i residui di candeggina.

Passaggio 5

Se nel processo di utilizzo della candeggina rimangono delle macchie gialle, fare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua e applicarla sulle scarpe da ginnastica. Lascia la pasta durante la notte e lava le scarpe il giorno successivo. Applicare il perossido di idrogeno direttamente sulle macchie è un altro modo per rimuoverle. Anche mezza tazza di cremor tartaro in un quarto di acqua calda può essere una soluzione.


La maggior parte dei chitarriti preferice la enazione di lucidare il braccio del loro trumento. Alcuni prefericono una finitura lucida, mentre altri prefericono la conitenza licia e opaca del legno na...

Cos'è la Terra Santa?

Laura McKinney

Gennaio 2025

La Terra anta è un poto in Medio Oriente che copre gran parte del territorio che è attualmente lo tato di Iraele (ma non neceariamente identico ai uoi confini) ed è rivendicato totalmen...

Leggi Oggi