Contenuto
Quando un forno riscalda acqua "dura" (con molti minerali), il ferro può condensarsi sulle pareti interne del forno e formare macchie di ruggine. Sebbene la ruggine probabilmente non sia dannosa, è spiacevole da vedere. Pulire queste macchie dal microonde richiede un po 'di pazienza, ma ti farà tornare il bagliore dal forno.
Passo 1
Pulire l'interno del forno con un tovagliolo di carta o un panno umido per rimuovere eventuali detriti.
Passo 2
Mescola 1/2 tazza di aceto bianco e 1/2 tazza di acqua fredda in un contenitore per microonde aperto e mettila nel forno. Accendete l'apparecchio e portate a ebollizione la soluzione.
Passaggio 3
Lascia la miscela di acqua calda e aceto nel microonde per due minuti. Il vapore dell'acqua rilascerà tutte le sostanze intrappolate nel microonde.
Passaggio 4
Rimuovere il liquido caldo e pulire nuovamente il microonde con un panno o un tovagliolo di carta. Continuare a pulire fino a quando tutto lo sporco bloccato si allenta.
Passaggio 5
Applicare un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di sale su una spugna umida e creare una pasta. Posiziona la pasta sulla macchia di ruggine e lasciala lì per 15 minuti. Pulire nuovamente la pasta e l'interno del forno.
Passaggio 6
Applicare una piccola quantità di candeggina su un panno e posizionarlo sulla macchia se la pasta di bicarbonato di sodio non la rimuove. Usa una quantità sufficiente di candeggina per riempire l'intera area macchiata. Lascia il panno sulla macchia per 15 minuti.
Passaggio 7
Pulisci la macchia con un panno umido. Prepara una seconda pasta di bicarbonato di sodio e sale e applicala sulla zona in cui si trovava la candeggina. Applicare la pasta per 15 minuti.
Passaggio 8
Pulire l'interno del forno con un panno umido o un tovagliolo di carta. Pulire tutte le superfici per rimuovere completamente eventuali residui di prodotti per la pulizia.