Come rimuovere le macchie di olio di pesce dai vestiti

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
ELIMINARE LE MACCHIE DI UNTO DAI VESTITI con un solo prodotto
Video: ELIMINARE LE MACCHIE DI UNTO DAI VESTITI con un solo prodotto

Contenuto

I grassi e gli oli appartengono a una classe di molecole note come lipidi e hanno strutture cellulari simili che li rendono insolubili in acqua. Per rimuovere le sostanze grasse dai vestiti, come l'olio di pesce, è necessario abbattere i lipidi a livello molecolare. In alternativa ai prodotti chimici, molti alimenti naturalmente acidi contengono enzimi in grado di abbattere le molecole lipidiche e allentare i loro legami.

Passo 1

Mettere 1/4 tazza di aceto bianco e 3/4 tazza di succo di limone in un misurino e agitare bene.

Passo 2

Regola la lavatrice per lavorare sul ciclo più lungo. Per quanto riguarda la temperatura, mettere "caldo" per i vestiti colorati e "caldo" per il bianco.

Passaggio 3

Prelavare i vestiti mentre la macchina sta riempiendo. Per fare questo, strofina la miscela di aceto e limone sulle macchie di olio di pesce usando un pennello.


Passaggio 4

Versa il resto della miscela di succo di limone e aceto nella lavatrice. Fatto ciò, mettiti i vestiti.

Passaggio 5

Aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio nella macchina all'inizio del ciclo di risciacquo.

Un vulcano artigianale è uno dei progetti artigianali più intereanti da fare a caa, oprattutto per i bambini piccoli, poiché è poibile farlo eplodere quando è pronto. Puoi anc...

Un pelo incarnito ul nao può cauare dolore e prurito alle narici. Queto può accadere e tagli o rimuovi un capello e un altro i piega ulla pelle mentre crece, il che può cauare irritazio...

Nuovi Messaggi