Contenuto
L'olio motore è usato come lubrificante in auto, camion e motocicli. È inoltre importante mantenere il motore a bassa temperatura, neutralizzando gli acidi che possono danneggiare il motore e per sciogliere lo sporco che si forma. Tuttavia, in alcune situazioni, l'olio motore può essere un fastidio. Se un animale entra nel motore di un'auto, può essere coperto di olio e sarà difficile da rimuovere. I meccanici di automobili si sporcano i capelli quando lavorano sotto auto e camion. Nonostante sia un po 'difficile da rimuovere, l'olio motore può essere rimosso da capelli umani e peli di animali con alcuni ingredienti di uso quotidiano.
Passo 1
Riempi i capelli con olio vegetale. Strofinare l'olio in modo circolare per allentare l'accumulo di olio motore. Usa l'asciugamano per rimuovere l'olio in eccesso durante questo processo. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti e il processo potrebbe dover essere ripetuto alcune volte. Può essere utilizzato anche olio minerale.
Passo 2
Spruzza un po 'di amido di mais sui capelli. L'amido di mais deve assorbire il resto dell'olio vegetale e dell'olio motore. A seconda della quantità di olio presente nei capelli, sarà necessaria più o meno amido di mais. Posiziona finché non senti e vedi l'assorbimento.
Passaggio 3
Pettina i capelli con un pettine a denti larghi. Rimuoverà l'olio in eccesso dall'amido di mais concentrato.
Passaggio 4
Lavati i capelli con un detersivo per piatti delicato. Per gli animali, diluire il sapone in acqua e poi lavare l'animale. Strofina i capelli per qualche minuto e poi risciacqua. Ripetere il lavaggio fino a rimuovere tutto l'olio.
Passaggio 5
Lavati di nuovo i capelli usando shampoo e balsamo idratanti. Il sapone per piatti può seccare i capelli, lasciandoli fragili e deboli.