Contenuto
Rimuovere il dentifricio secco o appiccicoso dal muro può sembrare facile, ma può danneggiarlo a seconda di quanto è asciutto e di che materiale è fatto. Il dentifricio secco diventa più duro e quasi come il cemento. Le piastrelle di solito resistono allo sfregamento e alla raschiatura necessari per la rimozione, ma questo può danneggiare un muro dipinto. L'uso attento dei materiali necessari consente di rimuovere con successo la pasta da qualsiasi superficie del muro.
Passo 1
Raschiare il più possibile i residui di dentifricio dal muro utilizzando un coltello di plastica o un raschietto. Evitare di raschiare o tirare la vernice durante la rimozione della pasta secca; è meglio raschiare i dentifrici appiccicosi e parzialmente asciutti da un muro dipinto.
Passo 2
Unisci un po 'di detersivo liquido puro con un quarto di acqua tiepida. Inumidisci un vecchio panno nella miscela.
Passaggio 3
Metti il panno sopra il dentifricio. Tenerlo in posizione per due o tre minuti in modo che l'acqua calda e il detersivo possano scioglierlo
Passaggio 4
Strofina il dentifricio con il panno, inumidendolo nuovamente se necessario. Strofinare delicatamente le pareti dipinte fino a rimuovere completamente la pasta dal muro. Le pareti piastrellate possono resistere a mop più resistenti.
Passaggio 5
Ispeziona il muro e cerca eventuali macchie rimanenti dopo che si è asciugato dal primo lavaggio. Se ci sono ancora macchie, mescola un cucchiaio di ammoniaca con due quarti di acqua calda. Lavare la macchia con questa soluzione per rimuovere la macchia.