Contenuto
Il trattamento contro i pidocchi non termina dopo aver lavato i capelli infestati. Dopo che i capelli sono stati trattati, è estremamente importante ricordarsi di disinfettare tutto ciò che è entrato in contatto con i capelli. Anche se trattare vestiti e asciugamani significa lavarli o riporli in una plastica sigillata, togliere i pidocchi dal divano può richiedere un po 'più di tempo.
Come togliere i pidocchi da un divano
Passo 1
Aspirare il divano e le aree circostanti. Questo dovrebbe essere fatto nel momento in cui il divano entra in contatto con i pidocchi. Se il divano ha dei cuscini rimovibili, rimuovili per aspirare le aree sottostanti. Assicurati di passare l'aspirapolvere anche sotto il divano.
Passo 2
Acquista un vaporizzatore usa e getta, insieme a melaleuca e olio di eucalipto. Questi prodotti si trovano solitamente nei negozi di vitamine e in alcune farmacie, nonché nei negozi di cosmetici. Se non trovi l'olio di eucalipto, non disperare, è possibile rimuovere i pidocchi usando solo olio di melaleuca.
Passaggio 3
Unisci gli oli nel vaporizzatore e aggiungi abbastanza acqua per diluirli. Se non riesci a trovare l'olio di eucalipto, puoi usare la combinazione di tea tree con acqua. Entrambi sono repellenti naturali per insetti che uccideranno i pidocchi e le lendini rimasti senza esporre la tua famiglia o gli animali domestici a sostanze chimiche. Anche se a volte solo l'aspirapolvere può essere efficace, l'uso di questi oli per creare uno spray è generalmente consigliato per uccidere qualcosa che l'aspirapolvere ha perso.
Passaggio 4
Spruzza la miscela sul divano. Assicurati di vaporizzare anche i cuscini. Evita di sederti o di usare il divano per le prime 24 ore.
Passaggio 5
Se necessario, ripeti la procedura. I pidocchi non possono sopravvivere a lungo senza sangue umano, quindi non devi preoccuparti se si riprodurranno dopo che tutte le persone e gli animali domestici in casa saranno stati trattati. Tuttavia, puoi aspirare e vaporizzare di nuovo il divano per ogni evenienza e per dare tranquillità alla famiglia.