Contenuto
I popcorn sono un piatto gustoso apprezzato da molte persone, ma a volte quel piccante causa problemi. Se una scheggia di un chicco di popcorn si deposita sotto la linea gengivale, noterai rapidamente un punto dolente e infiammato. Può essere rilasciato spazzolando, filo interdentale e spostando con attenzione il pezzo con uno stuzzicadenti di plastica. Se non funziona, dovrai visitare un dentista per rimuoverlo.
Passo 1
Inumidisci lo spazzolino da denti con acqua e spazzola la zona. Esegui con attenzione i movimenti delle gengive. Ad esempio, se il popcorn è sotto la gengiva superiore, sposta il pennello verso il basso e se è sotto la gengiva inferiore, spostalo verso l'alto.
Passo 2
Usa il filo interdentale sull'area per cercare di spostare i popcorn dalle gengive. Cerca di avvicinarti il più possibile al bordo gengivale.
Passaggio 3
Tocca l'area molto delicatamente con lo stuzzicadenti di plastica se i popcorn rimangono attaccati. Usa questo strumento per cercare di allentare la buccia di mais e di rimuoverla dalle gengive.
Passaggio 4
Mescola un cucchiaino di sale con una tazza di acqua tiepida e risciacqua per neutralizzare i batteri dopo aver rimosso i popcorn.
Passaggio 5
Contatta il tuo dentista se non riesci a rimuovere da solo la buccia di mais.