Contenuto
Sebbene molte persone cerchino il posto più alto dove stare quando un topo in fuga passa ai loro piedi, altri accolgono queste piccole creature nelle loro case. Coloro che hanno superato il fattore disgusto hanno scoperto che un topo domestico come animale domestico è pulito, leale e affettuoso. Poiché sono intelligenti, spesso trovano il modo di fuggire dalle loro gabbie. Dopo aver scoperto che il tuo mouse è scomparso, sarà necessario rimuoverlo dal suo nascondiglio in modo che non si faccia male.
Passo 1
Controlla il bagno e cerca il topo smarrito. Dopo aver stabilito che non c'è, tieni gli animali domestici in bagno che potrebbero danneggiare il topo.
Passo 2
Lascia la gabbia aperta nel caso in cui il topo abbia fame e voglia tornare a casa.
Passaggio 3
Chiama il mouse per nome. Mentre i topi formano legami emotivi con i loro proprietari, può andarsene quando sente il suono della sua voce. Anche la tua voce ti calmerà, quindi avrai meno paura di uscire dal nascondiglio.
Passaggio 4
Cerca la stanza in cui si trova la gabbia, quindi cerca da una stanza all'altra della casa. Chiudi le stanze dopo aver rimosso i mobili e controllato angoli e fessure.
Passaggio 5
Metti i piatti con il cibo o la delicatezza preferiti del tuo topo vicino alla gabbia. Metti piccole quantità - circa 1 cucchiaio - di cibo che piace ai topi, come pasta cotta, fegato cotto, fagioli al forno, biscotti per cani, riso integrale o verdure nelle vicinanze di potenziali nascondigli. Ci si aspetta che l'odore del cibo ti faccia uscire dal nascondiglio.
Passaggio 6
Metti un piattino con acqua in aree facilmente visibili nel caso in cui il tuo topo abbia sete di correre.
Passaggio 7
Sposta la gabbia in un probabile nascondiglio. Il topo può annusare la tua casa e uscire dal nascondiglio.