Contenuto
Molti bambini si divertono a giocare all'aperto, tanto da poter stare fuori al tramonto all'alba, se glielo permetti. Qualsiasi gioco all'aperto può provocare uno strato di polvere e sporcizia e persino la linfa degli alberi nei capelli. La linfa degli alberi è appiccicosa, densa e difficile da rimuovere. Toglierlo dai capelli di tuo figlio significa che devi trattarlo immediatamente prima che la linfa si indurisca. Occorrono anche persistenza e pazienza.
Procedure
Passo 1
Lava i capelli del tuo bambino con un detergente liquido delicato che è efficace per rimuovere il grasso. Risciacquare e condizionare i capelli in modo normale.
Passo 2
Bagna i capelli di tuo figlio con una saponetta neutra, come Ivory o Dove. Lavate bene e applicate il balsamo per capelli a cui siete abituati.
Passaggio 3
Applica il burro di arachidi naturale sui capelli del tuo bambino. Riscalda il burro di arachidi con un asciugacapelli finché non inizia a sciogliersi. Rimuovere la sostanza oleosa con un pettine sottile. Lavati i capelli con acqua calda. Lavare, risciacquare e condizionare come al solito.
Passaggio 4
Saturare i capelli di tuo figlio con maionese o grasso vegetale solido. Lavora questo grasso tra i capelli con le dita. Lasciare agire per circa 10 minuti e poi lavare con acqua calda. Lavare normalmente.
Passaggio 5
Inumidisci un asciugamano con olio di pino. Questo prodotto è disponibile nei negozi di alimenti naturali e nelle farmacie omeopatiche. Strofina le ciocche interessate con l'asciugamano. Lavare normalmente.
Passaggio 6
Acquista olio di melaleuca e applicalo sul cuoio capelluto. È un olio essenziale ed è disponibile nelle farmacie e nei negozi di alimenti naturali. Bastano poche gocce per sciogliere la linfa. Strofinalo sui capelli con le dita, quindi rimuovi i residui di linfa con un pettine sottile. Lavare i capelli due volte, risciacquare bene e applicare il balsamo.