Contenuto
Ci sono una varietà di situazioni che possono farti maledire l'unghia rovinata. Cambiare la cartuccia d'inchiostro, una penna che scoppia o lavorare con pennarelli indelebili sono solo alcuni esempi di modi in cui puoi sporcarti le dita di inchiostro in un modo che non puoi uscire. Fortunatamente, puoi pulire la vernice per unghie usando prodotti fatti in casa che probabilmente hai già a casa.
Passo 1
Inizia lavando le mani con acqua e sapone. Qualsiasi sapone che hai farà questo passaggio. In questo passaggio, dovresti provare a eliminare quanto più inchiostro possibile prima di passare alle altre soluzioni.
Passo 2
Lavati le mani usando una saponetta nera. Il sapone nero è a base di pomice, che ha proprietà esfolianti. Usare il sapone nero aiuterà ad allentare la vernice dalle unghie.
Passaggio 3
Strofina il dentifricio sulle unghie macchiate. Lasciare in posa per circa un minuto e poi iniziare a strofinare le unghie con un pennello. Il dentifricio è anche un detergente abrasivo che agirà per esfoliare le unghie.
Passaggio 4
Applicare la lacca sulle unghie, nelle zone in cui sono presenti macchie di vernice, e lasciare agire per una decina di secondi. Lavare con acqua e sapone.
Passaggio 5
Lavati le mani con una soluzione che contiene una parte di candeggina per dieci parti di acqua. Se in seguito le tue mani si seccano, usa una lozione idratante.
Passaggio 6
Usa un batuffolo di cotone per strofinare le unghie con un solvente per unghie.