Contenuto
Le tovaglie di plastica sono comode per le occasioni in cui è necessario coprire un gran numero di tavoli, poiché sono economiche e spesso usa e getta, facilitando la pulizia. Tuttavia, non c'è niente di peggio che fare una bella decorazione per una festa e alla fine scoprire che i tuoi asciugamani di plastica, che dovrebbero essere più convenienti, sono pieni di pieghe. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere questo problema.
Passo 1
Il giorno prima del tuo evento, appendi la tovaglia su uno stendibiancheria. Il calore del sole riscalderà la plastica e la gravità rimuoverà le pieghe. Fallo per un'intera giornata per ottenere i migliori risultati.
Passo 2
Usa un asciugacapelli a bassa potenza per rimuovere le pieghe. Passare l'aria calda avanti e indietro sulla tovaglia, lisciandola con la mano. Non lasciare che l'asciugatrice si surriscaldi o si avvicini troppo all'asciugamano perché rischi di fondere un buco. Questa tecnica è particolarmente utile se hai l'aiuto di qualcun altro per rimuovere delicatamente le rughe con le mani mentre le riscaldi con l'asciugatrice.
Passaggio 3
Se ci sono troppe pieghe per il metodo dell'asciugacapelli, metti l'intera tovaglia in un'asciugatrice. Scegli un'impostazione bassa e delicata. Non dimenticare che lo asciugherai solo quanto basta per riscaldarlo in modo che le pieghe vengano fuori. Se lo lasci nell'asciugatrice troppo a lungo, si scioglierà e probabilmente rovinerà la macchina nel processo. Quindi, quando la macchina è già calda, posizionare l'asciugamano su di essa a intervalli di un minuto. Tiralo fuori, fallo oscillare in modo che le pieghe escano e rimettilo sul tavolo.
Passaggio 4
Metti un asciugamano caldo e umido su alcune delle rughe più difficili da rimuovere e stiralo. Questo farà sì che il vapore allenti le pieghe. L'asciugamano sarà molto caldo, quindi fai attenzione a non scottarti.