Contenuto
Se eri sovraeccitato con carne in scatola e cavoli il giorno di San Patrizio o semplicemente desideravi più cavolo cotto di quanto il tuo stomaco potesse sopportare, potresti essere confuso nel cercare di capire cosa fare con tutti gli avanzi. Esistono diversi modi per incorporare il cavolo cotto avanzato nei piatti, in modo che i tuoi sforzi preparatori, non importa cosa siano stati, non saranno sprecati.
Zuppe e stufati sostanziosi
Il cavolo si accompagna a zuppe e stufati, quindi perché non aggiungere consistenza e sapore extra a un piatto caldo e sostanzioso? Aggiungi il cavolo avanzato a una zuppa di verdure o prepara una zuppa di ispirazione irlandese combinando il cavolo con pancetta affumicata o carne in scatola e patate rimanenti. Prepara il piatto nazionale polacco chiamato bigos, o stufato del cacciatore, combinando il cavolo con carne cotta, frutta e verdura per un pasto soddisfacente.
Spezia
Il cavolo cappuccio dà una base saporita ai condimenti, alcuni dei quali sono più tradizionali di altri. Ad esempio, il cavolo è forse meglio conosciuto per il suo uso nei crauti tedeschi e nell'insalata di cavolo cappuccio americano. Entrambi possono essere usati come accompagnamento o per aggiungere panini o piatti di carne. Per un tocco leggermente più inaspettato, aggiungi un tocco latino al tuo cavolo aggiungendolo alla tua ricetta di salsa messicana preferita, dando un condimento piccante a tacos, patatine o insalate.
Supersand panini
I panini salvano la giornata quando si tratta di avanzi. Il cavolo cappuccio non fa eccezione. Un panino con carne in scatola, cavolo e formaggio svizzero su pane di segale tostato può fare il trucco per un trattamento stagionale durante il mese di marzo. Per un panino degno di un pasto all'aperto durante l'estate, gustate un appetitoso barbecue affumicato con cavolo su pane tostato come tributo alla prelibatezza del sud o un panino gourmet con salsiccia condita con cavolo.
Piatti di cavolo in stile asiatico
Se ti piace la cucina cinese, sarai fortunato ad avere tutto quel cavolo cotto in più. Il cavolo napa, meglio conosciuto come cavolo cinese, è usato nella cucina cinese e in altre ricette asiatiche. Unisci il cavolo con carne di maiale e erba cipollina per farcire i tuoi gnocchi e manubri fatti in casa. Puoi anche gettare gli avanzi in un "wok" caldo con zucchine, carote e funghi, così come altri ingredienti di ispirazione asiatica come noodles, riso o la tua salsa asiatica preferita per farli saltare in padella facile e veloce. Se vuoi cercare ispirazione culinaria al di fuori della Cina, non devi andare oltre la Corea. Prepara una partita di kimchi a base di cavolo con ingredienti come salsa di pesce, pasta di peperoni e aglio.