Contenuto
Una delle cose più importanti durante un picnic, oltre al cibo, è l'asciugamano. Anche se sei seduto a un tavolo, l'asciugamano offre spazio extra per sederti, rilassarti e mangiare all'aperto. Questa coperta da picnic ha una fodera impermeabile per resistere all'erba bagnata, tasche negli angoli per appoggiare pesi e tenerla a terra e utili maniglie per trasportarla. Anche le formiche saranno impressionate.
Passo 1
Taglia un pezzo di flanella di 1,2 x 1,2 m. Uno dei vantaggi della flanella è che non si sfilaccia, quindi non è necessario piegare i bordi e fare un orlo. Se vuoi, crea un asciugamano più grande.
Passo 2
Per una fodera impermeabile, scegli una tenda da bagno in vinile con un colore o motivo che si abbina. Un'altra opzione è usare una tovaglia in vinile. Posiziona la tenda del bagno sotto la flanella e taglia il vinile in modo che sia 5 cm più grande su tutti i lati. Per tagliare il vinile dritto, usa uno stilo e un righello invece delle forbici.
Passaggio 3
Taglia un pezzo triangolare di flanella, di circa 15-20 cm, per ciascuno dei quattro angoli. Questi pezzi serviranno come tasche per posizionare i pesi per tenere l'asciugamano sul pavimento se c'è vento.
Passaggio 4
Piega il vinile sulla flanella per creare un bordo. Attacca uno strato all'altro con delle graffette.
Passaggio 5
Cuci uno strato all'altro sul bordo interno del vinile fino a completare tutti e quattro i lati. Cucire i lati dell'asciugamano può essere difficile a causa delle dimensioni. Chiedi a qualcuno di aiutarti a mantenere l'asciugamano dritto mentre passa attraverso la macchina da cucire.
Passaggio 6
Quando l'asciugamano è cucito, piegalo a metà e poi piegalo di nuovo, in modo da avere un asciugamano piegato lungo, che misura 30 x 120 cm. Quindi, piega questa lunghezza a metà e piega di nuovo, lasciando un asciugamano di 30 x 30 cm. Taglia due pezzi di una cintura di cotone spessa che misura dai 30 ai 40 cm di lunghezza e determina dove vuoi che siano le cinghie sull'asciugamano piegato. Assicurati che le due maniglie abbiano le stesse dimensioni e si trovino in posizioni simmetriche sui lati opposti dell'asciugamano piegato. Segna con del nastro adesivo per ricordare dove cucire.
Passaggio 7
Piega le estremità delle strisce in modo che i bordi sfrangiati siano nascosti e cucili nei punti contrassegnati con del nastro adesivo. L'asciugamano ora può essere facilmente trasportato quando piegato.
Passaggio 8
Quando a un picnic, metti delle pietre nelle tasche d'angolo per tenere l'asciugamano. Puoi anche usare queste tasche per nascondere l'ultimo biscotto!