Come suonare la chitarra hawaiana

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
FAI SUONARE LA TUA CHITARRA "HAWAIANA"! LEZIONE - TUTORIAL
Video: FAI SUONARE LA TUA CHITARRA "HAWAIANA"! LEZIONE - TUTORIAL

Contenuto

Se hai viaggiato alle Hawaii o ti è piaciuta la musica hawaiana, conosci l'accento della chitarra hawaiana. In origine, sembrava una chitarra normale, ma è stata posta sulle ginocchia del musicista per essere suonata. Le corde sono circa 1,27 cm sopra il braccio che impedisce di toccarlo semplicemente premendo un dito sulle corde. Con la pratica, puoi suonare una chitarra hawaiana.

Passo 1

Metti la chitarra hawaiana sulle tue ginocchia, con le corde alzate. Le recenti modifiche hanno portato a chitarre con le gambe, consentendo loro di stare in piedi da sole, in modo che il musicista possa rimanere in piedi durante la riproduzione. Se stai usando una chitarra tradizionale hawaiana che è sulle ginocchia, o stai suonando un modello più recente che ti permette di stare in piedi, il manico della chitarra, le corde e il foro da cui esce il suono devono essere rivolti verso il soffitto.


Passo 2

Accorda la chitarra hawaiana. Non esiste un modo preciso per farlo. Ogni musicista ha la sua preferenza. Si potrebbe iniziare configurandolo secondo la tradizione: (1-6) Mi, Do #, La, Mi, La ed Mi si ritiene che questo modo di accordare sia stato utilizzato dai primi hawaiani quando la chitarra è stata inventata. Man mano che avanzi, regola il tono a tuo piacimento.

Passaggio 3

Tieni la barra d'acciaio nella mano sinistra e fallo scorrere verso destra e sinistra (chiamato anche scorrimento su e giù) lungo le corde. Questo movimento aumenterà e diminuirà il tono. Alcuni musicisti usano barre di plastica o di vetro, ma la barra d'acciaio è di gran lunga la più popolare.

Passaggio 4

Posiziona un polpastrello (questa scelta ha uno stelo relativamente grande) sul pollice destro e un'ancia sulle prime due dita della mano destra.

Passaggio 5

Pizzica le corde usando le dita mentre fai scorrere la barra su e giù con la mano sinistra. Le melodie vengono suonate strimpellando contemporaneamente una serie di note. Le armonie vengono create suonando due corde contemporaneamente. Suonare tre corde contemporaneamente ti darà più armonie. Questi metodi sono leggermente diversi dalle altre chitarre, poiché le corde di altre chitarre vengono solitamente battute. La diteggiatura di una chitarra hawaiana offre un arredamento piacevole.


Ogni occhio, ia animale che umano, produce lacrime per lubrificarne la uperficie e lavare via le otanze irritanti. Gli occhi aciutti ono una condizione in cui non vengono prodotte abbatanza lacrime pe...

Progetti elettronici fatti in casa

Judy Howell

Novembre 2024

L'elettronica può eere complicata, ma che ci crediate o no, è poibile per una perona normale con un po 'di curioità e iniziativa aemblare da ola diveri dipoitivi elettronici com...

La Nostra Scelta