Contenuto
Qualsiasi trombettista sa che la sua bocca, o la formazione e la contrazione delle sue labbra, è estremamente importante per la qualità della musica. Quando un giovane musicista inizia a usare un apparecchio dentale, deve adattarsi agli effetti che avrà sulla sua bocca, così come imparare a suonare senza causare dolore o danni alla bocca. Fortunatamente, questo processo, che non avviene rapidamente, non è un compito impossibile per il trombettista che vuole suonare in modo efficiente come prima.
Inizia lentamente
Passo 1
Dovrai abituarti al modo in cui le tue labbra saranno disposte sulla parte superiore del tuo dispositivo ora, quindi non affrettarti a toccarle. Esercitati prima formando le labbra alla bocca e sussurrando o sussurrando sopra il boccaglio. Prova a usarlo come un'opportunità per imparare a giocare con la minor pressione possibile sulle labbra.
Passo 2
Quando ti senti pronto per suonare con lo strumento completo, inizia con esercizi di base, come note lunghe e bende, finché non ti senti più a tuo agio. Questo processo può richiedere del tempo, quindi non scoraggiarti se non riesci a raggiungere il livello precedente nei primi tentativi.
Passaggio 3
Pratica, pratica, pratica. Niente può aiutarti a imparare di nuovo a giocare più che dedicare molto tempo ad esso. Lavora il tuo ritorno con le composizioni che hai suonato prima di posizionare il dispositivo. Tuttavia, non sforzarti troppo. Parla con il tuo dentista o insegnante di musica se senti dolore. Se si esercita troppa pressione durante la corsa, può verificarsi dolore ai denti. La ceretta sui denti anteriori può aiutare se il tuo apparecchio dentale ha la tendenza a toccarti le labbra.