Come realizzare una toga femminile senza cuciture

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come fare una toga in un minuto - How To Make A Toga In One Minute
Video: Come fare una toga in un minuto - How To Make A Toga In One Minute

Contenuto

Abiti tradizionali da uomo nell'Antica Roma, la toga è indossata dalle donne alle feste di fantasia come un vestito divertente ed elegante dei tempi moderni. Per realizzare una toga senza cuciture, un foglio o un pezzo di tessuto possono essere legati attorno al corpo. La stoffa o il lenzuolo possono essere qualsiasi cosa, dal momento che le donne non erano limitate al bianco, nell'Antica Roma. Indossavano una tunica sotto i vestiti per coprire e anche dare uno stile, come segno di ricchezza.


indicazioni

Tradizionalmente, le donne non indossavano toga nell'Antica Roma (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Stirare il tessuto o il foglio per rimuovere le ammaccature, piegando o lavando.

  2. Indossa una maglietta. In epoca romana, le donne indossavano una tunica che era più lunga della toga, per mostrare lo stato e la ricchezza. Se preferisci, indossa un abito lungo dritto o una gonna per creare un ricco look romano.

  3. Tenere il foglio o il tessuto orizzontalmente nella parte posteriore. Tenere un'estremità in una mano. Non è necessario per te raggiungere l'altra estremità.

  4. Avvolgi la parte rimanente del foglio o del tessuto (non la parte in mano) intorno al corpo da una a tre volte. Il numero di giri dipenderà dalle tue misure e dalla taglia del tessuto. Avvolgere comodamente in vita, senza stringere al punto di limitare i movimenti.


  5. Pin il foglio o il tessuto in vita, dove le estremità si incontrano. Più vicino al fianco puoi reggere, meglio è. In questo modo, il perno verrà nascosto quando il costume sarà completo.

  6. Avvolgi la punta che hai in mano intorno alla parte anteriore del corpo e sopra la spalla opposta. Ad esempio, se la punta è nella mano sinistra, legare il tessuto sulla spalla destra.

  7. Continua avvolgendo il tessuto sopra la spalla fino a quando non hai raggiunto la parte posteriore della vita nella parte posteriore. Pin in quel punto, nascondendo il perno il meglio che puoi. In alternativa, infilare la punta all'interno e quindi fissarla con il perno.

  8. Usa una spilla per fissare la punta del foglio alla maglietta all'altezza delle spalle, nascondendola nelle pieghe in cui il foglio si unisce. Spingere l'interno della maglietta per nasconderlo.

  9. Metti i perni negli altri posti che ritieni necessari per ottenere l'aspetto desiderato e dare sicurezza. La toga può essere attaccata ai lati, sotto le braccia, per formare una sorta di manica e dare più copertura.


suggerimenti

  • Invece di una maglietta, puoi indossare una regata o un tomara che cade.

avvertimento

  • Alcuni tipi di tessuto possono rompersi in condizioni normali. Quando si sceglie il tessuto per la toga, cercare varietà più resistenti come il vello o la lana. Un'altra opzione è comprare un tessuto con la barra già fatta.

Cosa ti serve

  • ferro
  • Doppio foglio o tessuto da 1,8 m
  • Maglietta
  • Perni di sicurezza

Gli utenti di Microoft Office 2010 hanno la poibilità di utilizzare la loro famoa applicazione Word, che conente loro di creare documenti digitati come lettere, report e diertazioni. Tra le funzi...

Dolore emicranico periodico

Randy Alexander

Novembre 2024

Il dolore emicranico periodico è un dolore in un lato della teta, che non è cotante. L'emicrania è un eempio comune di queto dolore, ebbene poa eere un intomo di altri diturbi. Il t...

Assicurati Di Guardare