Come curare gli urti causati dal piercing della cartilagine

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla
Video: Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla

Contenuto

I piercing alla cartilagine sono belli, ma a volte si verificano dei rigonfiamenti, che possono essere difficili da eliminare. Ci sono diversi trattamenti per affrontare questo problema. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a sbarazzarti dei dossi sulla cartilagine e tornare ad essere orgoglioso dell'arte nel corpo.


indicazioni

Curare la protuberanza sulla cartilagine causata dal piercing
  1. Lasciare i gioielli in posizione, a meno che non vi sia arrossamento, dolore o gonfiore.

  2. Lavare la parte rigonfia della cartilagine con un sapone antibatterico, per mantenere pulita la zona interessata. Non toccare mai il piercing a meno che non ti sia già lavato le mani. Se c'è rossore, dolore o gonfiore, rimuovere i gioielli fino a quando il gonfiore non è completamente guarito.

  3. Lavare il gonfiore con sale marino ogni giorno, usando 1/8 cucchiaino di sale in un becher da 250 ml con acqua tiepida. Usa il cotone per applicare il sale nel gonfiore tenendolo sul posto.

  4. Metti delle calde bustine di camomilla sulla zona interessata. È possibile utilizzarli con sale o alternare i giorni tra uno e l'altro, per un trattamento efficace.


  5. Assumere quotidianamente vitamina C e zinco per prevenire o curare le infezioni.

  6. Usa Mederma per aiutare a trattare e ridurre le cicatrici dal gonfiore della cartilagine.

suggerimenti

  • Possono essere necessari da tre mesi a un anno per guarire completamente la cartilagine, a seconda del tipo di piercing e del rigore del trattamento.
  • Esistono tre diversi tipi di problemi della cartilagine: i grumi sono il tipo più comune. Cicatrici ipototiche, che sono un'elevazione nell'area intorno all'orifizio di uscita di un piercing e cheloidi, le più difficili da trattare e spesso devono essere rimosse chirurgicamente. Andare da un dermatologo è il modo migliore per scoprire qual è il problema della cartilagine.
  • Alcune persone consigliano di usare l'olio dell'albero del tè per i dossi della cartilagine, mentre altri no. Se decidi di usare questo olio, assicurati che sia già diluito prima di applicarlo sulla pelle.
  • Quando noti arrossamenti, gonfiore o infezioni, chieda immediatamente consiglio al medico.
  • Alcuni raccomandano l'uso di sapone antibatterico contenente cloroxilenolo o triclosan, poiché questi due ingredienti combattono diversi tipi di batteri.
  • Preferisco una gioielleria in titanio anche dopo aver indossato un piercing per lungo tempo. Il titanio si è rivelato utile per prevenire le cicatrici.

avvertimento

  • Non usare betadine, perossido di idrogeno o tamponi imbevuti di alcool per eliminare la cartilagine gonfia, poiché possono causare irritazione.
  • Non provare mai a spremere il gonfiore in quanto ciò può danneggiare la pelle e causare più infezioni.

Cosa ti serve

  • Sapone antibatterico contenente cloroxilenolo o triclosan
  • Sale marino
  • Tamponi di cotone
  • Bustine di tè alla camomilla
  • Mederma
  • Gioielli in titanio

Come bruciare la carta per fare la cenere

Roger Morrison

Novembre 2024

Molte religioni uano le ceneri durante le attività cerimoniali. Una tradizione nella fede ebraica è quella di immergere il pane o l'uovo odo nella cenere durante l'ultimo pato, prima...

Rimozione dei ganci adesivi

Roger Morrison

Novembre 2024

I ganci autoadeivi ono diponibili in una varietà di tili e punti di forza per divere decorazioni ed eigenze. I ganci più vecchi poono eere difficili da rimuovere enza danneggiare il muro, ma...

Consigliato A Voi