Contenuto
Un distributore all'ingrosso è un imprenditore che funge da intermediario tra il produttore e il consumatore nella vendita all'ingrosso di merci e merci. Di solito opera in un negozio o in un magazzino; nell'era di Internet, tuttavia, sempre più persone scelgono di costruire negozi virtuali.
indicazioni
Come diventare un distributore all'ingrosso (Immagine aziendale di SC-Photo da Fotolia.com)-
Svolgere attività di marketing e formazione aziendale, presso un'istituzione con corsi universitari di 4 anni o presso un college comunitario. In questo campo di attività sarai solo, quindi maggiore è la tua comprensione delle forze economiche che comandano il mondo degli affari, maggiori saranno le tue possibilità di successo.
-
Scegli il tipo di prodotto con cui vuoi lavorare. Ad esempio, se hai una buona conoscenza delle automobili, dai importanza al settore automobilistico. Se sei uno specialista di videogiochi, diventa un grossista di elettronica.
-
Contatta i produttori dei prodotti che desideri commercializzare e informati sulle loro pratiche e tariffe all'ingrosso. Confronta con le tariffe al dettaglio, considera i costi generali e di spedizione e determina quali prodotti hanno il più alto potenziale di profitto.
-
Fai un piano di lancio dettagliato per la tua azienda. Per completare questo passaggio, è necessario sapere quali prodotti si intende commercializzare, quanti beni è possibile spostare e chi è possibile affidare a questo compito. Non dimenticare di dettagliare i costi, le spese, le dimensioni previste della tua squadra e le proiezioni di profitto.
-
Ottieni il capitale iniziale necessario per impostare la tua società di distribuzione all'ingrosso e farlo funzionare. Questo passaggio sarà solitamente completato con un prestito bancario per le aziende. Se la tua storia creditizia non è molto buona, troverai piuttosto difficile ottenere il prestito approvato, quindi forse dovresti provare gli investitori privati.
-
Inizia lentamente e aumenta lentamente. Non creare aspettative non realistiche per i tuoi primi mesi di attività. Ci vorrà un po 'prima che la tua compagnia di distribuzione appaia sulla mappa. Per attrarre e mantenere la tua quota di mercato, dovrai differenziarti dalla concorrenza attraverso prezzi più bassi o un servizio migliore.
-
Studia la tua concorrenza. Un distributore di successo di grossisti sa cosa stanno facendo i suoi concorrenti e scopre un modo per fare meglio di loro.
-
Continua a sviluppare e a far crescere la tua compagnia di distribuzione fino a quando non diventa redditizia. Quando ciò accade, puoi iniziare a prendere in considerazione misure di riduzione dei costi che possono essere adottate per renderlo ancora più redditizio. Utilizza innanzitutto la pubblicità di base per far conoscere la tua attività.
suggerimenti
- Rimani nel settore che già conosci. Più fluida è la curva di apprendimento, più velocemente la tua attività sarà operativa.
avvertimento
- Fai attenzione alle truffe su internet e alle tue promesse di grandi profitti in un breve periodo di tempo. Per diventare un distributore di grossisti e raggiungere il successo promesso da questi siti, è necessario investire molte ore di duro lavoro.
Cosa ti serve
- Capitale iniziale