Contenuto
Ci sono diverse opportunità per diventare una modella per il trucco. Le aziende a conduzione familiare e le scuole di bellezza sono sempre alla ricerca di donne e uomini che fungano da modelli per i prodotti. L'evento può essere una sfilata di moda o una lezione in corso di valutazione. Diventare una modella per il trucco può essere redditizio, ma tieni presente che i tuoi primi lavori saranno volontari, anche se sono un buon modo per testare nuovi prodotti, look e ottenere campioni gratuiti.
Diventa una modella per il trucco
Passo 1
Crea un portfolio del tuo lavoro. Questo passaggio è fondamentale e può essere svolto offrendo volontariato per i rappresentanti locali di Avon o Mary Kay. Chiedi al maquiem un evento del marchio e scatta qualche foto.
Passo 2
Contatta le scuole di bellezza e chiedi se hanno bisogno di truccatori. Offriti volontario per qualsiasi lavoro modello o partecipa ai test in anticipo. Creeranno un'acconciatura da abbinare al trucco. Man mano che il lavoro verrà valutato, ti faranno delle foto o ti chiederanno di sfilare con il tuo nuovo look.
Passaggio 3
Cerca nuove opportunità per far crescere il tuo portafoglio. Vai al grande magazzino più vicino e truccati. Quindi, programma un servizio fotografico professionale in uno studio. Assicurati di averli informati che la tua intenzione è diventare una modella per il trucco e le foto andranno nel tuo portfolio.
Passaggio 4
Invia campioni del tuo lavoro ad agenzie locali e nazionali. Devi includere un curriculum con la tua esperienza di modellazione, oltre a diverse foto del viso. La tua esperienza può essere semplice come il lavoro che hai svolto come volontario nelle scuole e nelle parate. Ogni esperienza, pagata o non pagata, conta.